cooks

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio nuovamente, quindi riassumendo ora che tutto è chiaro, mi sono perso però nei calcoli, il c/6 con rendita 488,05 quale dovrebbe essere il valore nell'atto?

Scusate ma con tutti questi calcoli, mi sto confondendo...

cooks

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, la rendita è di 488,05 per ognuno quindi due c/6 di egual valore, di cui siamo ora entrambi comproprietari al 50%. Io la chiamo divisione, ma non so se l'atto è da chiamarsi in questo modo...

cooks

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, o.k. capito quale dovrebbe essere il valore dell'atto (grazie sempre per i consigli)... ma in questo caso l'atto come si chiama? Divisione, permuta, vendita? Se non ricordo male il notaio aveva detto divisione...ma forse ho capito male...

V

Valerio Spallina

Ospite
Questa discussione mi ha fatto venire in mente una canzone della mia gioventù:
"Senza fine", un capolavoro.

Dopo 3 pagine, e vari cambiamenti, siamo tornati all'inizio :
" le imposte sono relative al tipo atto di trasferimento della proprietà ".

Se il notaio stipula come atto di divisione, cioè uno scioglimento di una comunione (ed io concordo) si applicano le imposte previste per la divisione.
Se il notaio stipula come atto di permuta, si applicano le imposte previste per la permuta
Un notaio conosce bene quali sono le imposte di Legge ed è anche suo compito informarvi preventivamente sul loro ammontare, in modo che voi arriviate "pronti" al rogito (oltre alla sua parcella, che deve per Legge preventivare a vostra richiesta)

Anzi chiederei anche come dovete portare questi soldi :

- NO contanti
- assegno bancario/postale di cc, se il notaio lo accetta
- assegno circolare

cooks

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ehm, scusate se ci ho messo un po',comunque ora penso di aver capito si quale dovrebbe essere il valore che quale dovrebbero essere le imposte...

Grazie mille ad entrambi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto