il preventivo che ho ricevuto è per due atti..sempre ammesso che fai due atti..
mutuo e compravendita seconda casa
mi hann detto che il notaio farà il controllo su eventuali ipoteche sulla casaConsultati con il notaio; è suo compito renderti edotta su eventuali problematiche, e relativa gestione .
si gli ho detto che la casa va sistemta e lui così non la poteva utilizzare perchè nbon aveva soldi per sistemarlaInfatti le cose stanno proprio cosi'.
Fossi in te, non mi preoccuperei più di tanto e nemmeno sarei andato a dirgli alla banca, delle questioni del venditore.
L'immobile era in vendita a 90k.
La perizia a 120k.
Già da qui si comprende che questo perito non era molto ferrato dell'andamento del mercato di quella zona.
Meglio avresti fatto a dire che l'immobile era da ristrutturare.
Detto questo, lascia che l'iter proceda e si concluda da par loro, senza intervenire imbeccando il tuo notaio, se non per tuo interesse.
Se non si fidano dei loro professionisti mai più si fideranno di quelli incaricati dal richiedente.
Contrariamente a quanto si pensi, sovente i funzionari di banca, sono i primi a non saper leggere e ne a comprendere gli atti e le dinamiche che riguardano le compravendite.
La telefonata inopportuna e inadeguata che hai ricevuto lo dimostra.
Non e' a caso, che i tempi di delibera, vanno sempre dilatandosi.
Cio'e perche' le prassi e le procedure, devono prima passare al vaglio delle loro avvocature, prima di essere deliberate.
D'altro canto, e' noto pure che sti bancari, non stanno lì di certo a lavorare per merito o per capacita', ma piuttosto per raccomandazione.
..o no @eldic ...?