incercadirisposte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
da 1977 ad oggi vuoi che nessuno abbia fatto modifiche o varie ???
tu hai scritto:
"notaio ..... mi ha detto che il comune deve ........ rilasciare una dichiarazione sostitutiva che in questo caso assume valenza e riferimento valido per adempimenti presenti e futuri anche per future vendite "
da cui io rispondevo con il #28, e con delle domande a confutare la "valenza" di tale dichiarazione.
pensavo che le domande potessero essere illuminanti
parli di dichiarazione del comune.......l'hai chiesta e cosa ti è stato risposto ?
pensi che in comune vi è qualcuno che si possa assumere con tanta leggerezza una responsabilità tale per un parco edilizio ???
la sola dichiarazione che a limite ti danno, come dicevo, è che gli immobili sono stati costruiti con licenza N° ......... del ......... e finisce tutto li.
ma a te non servono gli estremi del titolo edilizio, che già conosci !!!!!

in merito a:
"il parco in tutte le sue strutture e fabbricati è nello stato di fatto rispondente alle piantine catastali"
partendo dal presupposto che il catasto non è comprovante, chi ti dice che il catasto sia conforme al titolo edilizio rilasciato, chi te lo assicura.
la dichiarazione è solo un palliativo .......poi ognuno è libero di fare come gli pare.
trovo più che giuste e legittime le tue osservazioni, allo stato di fatto so per certo che sia negli spazi del parco ed alle strutture dei fabbricati ed in particolare all'appartamento a cui sono interessato non vi sono state apportate modifiche, poco importa se gli altri condomini abbiano apportato variazioni all'interno dei loro immobili dato che non compromette la regolarità di ciò che a noi interessa, per quanto riguarda una eventuale dichiarazione sostitutiva in assenza di licenza smarrita, il comune è obbligato a presentare denuncia nei tempi previsti dalla legislazione vigente in materia ed a rilasciare dichiarazione dell'avvenuta denuncia. In merito alla regolarità del parco, ai fabbricati ed alle altre parti è il comune a doverne contestarne qualora ritenga ve ne fossero, altro non può fare se non rimettersi a cercare per dimostrare eventuali non corrispondenze. Cmq riporto tutto alla domanda.....Valore legale di dichiarazione .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto