Un'altra invenzione ... la valutazione in tempo reale da parte degli agenti aderenti a FRIMM ed esterni... a cosa servirà ? mah...
Servirà a raccogliere appartamenti!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Un'altra invenzione ... la valutazione in tempo reale da parte degli agenti aderenti a FRIMM ed esterni... a cosa servirà ? mah...
Ma non a riempire le tasche vendendo.Servirà a raccogliere appartamenti!
Perchè la favole dell'immobile a prezzo si vende è incompleta e serve agli esclusivisti per farsi belli col fumo. Il prezzo lo vedi quando lo si vende, quando lo metti in vendita, la richiesta ha un effetto sulla domanda che può tramutarsi in interesse o in disinteresse. Prima analizzi se hai fatto tutto il possibile per promuovere l'immobile, poi lavori sul prezzo, perchè magari un immobile potrebbe valere da una stima x mila euro, ma non esser recepito dal mercato. Ma sono eccezioni ... inoltre gli affari immobiliari sono influenzati da molti fattori, alcuni concreti, alcuni irrazionali, alcuni assoluti e alcuni relativi. Ecco perchè si deve TRATTARE e non fare i VENDITORI, se si vuole MEDIARE e riscuotere come tale: il venditore deve cercare un gain, deve performare facendo pagare un prezzo di min x euro, un mediatore se ne frega e la sua perfomance si chiude con l'accordo, a prescindere da qualsiasi posizione prefissata.Conosco gente con la casa in vendita da oltre due anni, con valutazioni e contro valutazioni fatte da esperti, periti, ingegneri, AI e chi più ne ha più ne metta. Prezzo poi sceso, inseguendo "il mercato", ma niente. L'immobile è lì. Tante visite, ma nessuna offerta. Prezzo al metro quadro decisamente più basso di quello di zona, ma niente. Il proprietario mi diceva che nelle ultime visite aveva chiesto ai potenziali acquirenti di sentirsi liberi di fare una proposta, poi l'avrebbe valutata (credo sia il massimo della disponibilità). NIENTE.
Io l'immobile l'ho visto, non è affatto male, in una zona centrale e ben servita.
Questo e tante altre cose mi fanno propendere per ritenere che non esista nessun metodo di valutazione che possa farti vendere al giusto prezzo l'immobile.
Gratis per sempre!