certo che è scorretto, difatti io non faccio cosìQuel che stai scrivendo rispetto ad una valutazione sarebbe veramente scorretto: il professionista deve valutare il più probabile valore, non più alto perché guadagna di più. Il più probabile. Ovviamente giustificandolo spiegando il perché sia dei criteri e delle metodologie applicate che dei relativi coefficienti.
questo è il problema degli architetti che chiedono il compenso in % sul valore stimato
non è un problema mio ma di chi opera così
si vede che non mi segui attentamenteMa perché adesso non ci invii tu le tariffe degli agenti immobiliari sulle stime?
l'ho scritto in più occasione che il preventivo è in funzione di quello che viene concordato nell'incarico
quale livello di due diligence è richiesto? il cliente chiede ed io faccio il prezzo
il prezzo poi varia in funzione di incarichi occasionali o continuativi (es perito di una banca)
...
questo e molto altro va chiarito fin dal primo incontro e da qui nasce il preventivo
per i motivi sopra esposti non esistono tariffari prestabilitiMa perché adesso non ci invii tu le tariffe degli agenti immobiliari sulle stime?
questo evidentemente è un vostro modo di operare
...
a rimane in tema proprio non ci riuscite ... o non volete