M

mata

Ospite
Cero che se vedo una perizia fatta da un agente immobiliare lo denuncio ... ma non credo che la gente vada dagli agenti immobiliari a farsi fare perizie estimative

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
sei fuori post, non è questo l'argomento che si discute qui
manchi di metodo ... probabilmente volutamente

Adoro quando fai questi commenti, mi sembri un po' la maestrina che corregge il tema, ma poi ci dai anche il voto??

non vuoi vedere le argomentazioni che ho scritto, che sono le stesse che sta portando avanti una associazione di valutatori

Fare un preventivo sulla base delle richieste la chiami "argomentazione"?

questo post vuole portare l'attenzione su come il mondo stia cambiando verso la competenza piuttosto che il titolo

RI-LOL
fammi capire bene, secondo te la certificazione IMQ è competenza ... Invece il titolo di ing o arch o geom cos'è? ereditario?

ti ho pure invitato a verificare presso il tuo ordine e le tue territoriali

ARILOL
nel caso ci fossero stati dubbi... :D

Ultima modifica di un moderatore:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cero che se vedo una perizia fatta da un agente immobiliare lo denuncio
non ti credo perchè sicuramente ne avrai già viste e, da quanto dici, non hai ancora fatto niente, chiaro
Se hai veramente questa intenzione di denunciare non è necessario che tu veda una perizia fatta da un agente immobiliare, agisci in maniera preventiva
partendo da questi

Agenti immobiliari Valutatori certificati UNI 11558
e in tutte le occasioni che ritieni opportune.
dai concretezza alle tue illazioni altrimenti ... non sei credibile

ma non credo che la gente vada dagli agenti immobiliari a farsi fare perizie estimative
questo lascialo dire e fare al mercato ...
se non ne hai viste (altrimenti le avresti denunciate) come puoi fare supposizioni a priori, sul niente?

Fare un preventivo sulla base delle richieste la chiami "argomentazione"?
molto meglio che chiedere un prezzo in % :risata: le motivazioni le abbiamo già viste.
capisco che tu sia abituato a fare preventivi a forfait:occhi_al_cielo:, ma c'è chi invece procede in maniera più analitica, chiara e documentata :fico:
sono scelte, professionali pure queste
...
e non hai letto che questo modo operativo è promosso da una importante associazione di valutatori immobiliari

fammi capire bene, secondo te la certificazione IMQ è competenza ... Invece il titolo di ing o arch o geom cos'è? ereditario?
il post non è un secondo me ... leggi con maggior attenzione tutti i post
dove e quando che avrei detto che i titoli sono ereditari? :pollice_verso:

nel caso ci fossero stati dubbi... :D
bene, allora ricerca, verifica se quanto ti ho detto corrisponde al vero, calcolati la tua percentuale e ... vedrai che ho pure arrotondato.
quando avrai trovato l'esito di quell'esame pubblicalo pure te, sono tuoi colleghi è il tuo ordine professionale

sto ancora aspettando il chiarimento di questa tua affermazione
Mica un esamino dell'imq suvvia...
l'hai fatto l'esame o no?
perchè per giudicare bisognerebbe conoscere, così dovrebbero almeno fare i professionisti ;)

Ultima modifica di un moderatore:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
molto meglio che chiedere un prezzo in % :risata: le motivazioni le abbiamo già viste.

continui con la tua magra figura
oltre alle norme UNI dovresti studiarti qualche legge italiana, tanto per dirne una lo sai come calcola il giudice gli onorari dei CTU e dei CTP per le perizie di stima?

capisco che tu sia abituato a fare preventivi a forfait:occhi_al_cielo:, ma c'è chi invece procede in maniera più analitica, chiara e documentata :fico:
sono scelte, professionali pure queste

per fortuna scripta manent...
ti abbiamo prodotto le tariffe di architetti, ingegneri e agronomi, tariffe analitiche, chiare, documentate approvate a norma di legge italiana
ti abbiamo chiesto le tue tariffe e non hai saputo rispondere altro che

il preventivo è in funzione di quello che viene concordato nell'incarico
quale livello di due diligence è richiesto? il cliente chiede ed io faccio il prezzo

insomma "tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio"... molto professionale! LOL

E con questo hai dimostrato di non conoscere la legge 27/2012 e il concetto di "complessità dell'incarico"
Se vuoi fare il lavoro delle professioni autorizzate bisogna che qualche legge italiana te la studi, il nostro è un lavoro che comporta grandi responsabilità, non c'è posto per i dilettanti

bene, allora ricerca, verifica se quanto ti ho detto corrisponde al vero, calcolati la tua percentuale e ... vedrai che ho pure arrotondato.
quando avrai trovato l'esito di quell'esame pubblicalo pure te

quindi, tu spari percentuali, io ti chiedo di dimostrarle e tu mi dici dimostratele da solo?
E' questo il tuo metodo analitico chiaro e documentato?

M

mata

Ospite
non ti credo perchè sicuramente ne avrai già viste e, da quanto dici, non hai ancora fatto niente, chiaro
Se hai veramente questa intenzione di denunciare non è necessario che tu veda una perizia fatta da un agente immobiliare, agisci in maniera preventiva
partendo da questi

Agenti immobiliari Valutatori certificati UNI 11558
e in tutte le occasioni che ritieni opportune.
dai concretezza alle tue illazioni altrimenti ... non sei credibile
Io non ne ho mai viste, mandamene una, no?
Ti chiedo infine se io, da ingegnere civile, posso fare mediazione immobiliare.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
continui con la tua magra figura
oltre alle norme UNI dovresti studiarti qualche legge italiana, tanto per dirne una lo sai come calcola il giudice gli onorari dei CTU e dei CTP per le perizie di stima?
ma lo sai stai continuando a sparlare di argomenti che non c'entrano niente con il post?
manche di metodo

insomma "tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio"... molto professionale! LOL

E con questo hai dimostrato di non conoscere la legge 27/2012 e il concetto di "complessità dell'incarico"
Se vuoi fare il lavoro delle professioni autorizzate bisogna che qualche legge italiana te la studi, il nostro è un lavoro che comporta grandi responsabilità, non c'è posto per i dilettanti
e tu come fai a capire la complessità dell'incarico?
applichi sempre la % maggiore?

quindi, tu spari percentuali, io ti chiedo di dimostrarle e tu mi dici dimostratele da solo?
E' questo il tuo metodo analitico chiaro e documentato?
proprio non vuoi capire e neppure ti preoccupi di leggere con attenzione: io non applico nessuna percentuale, questo la fai tu
la dimostrazione della percentuale non è quindi compito mio, ma tuo

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non ne ho mai viste, mandamene una, no?
ho già dato in più occasioni in tanti post, prenditi la briga di leggere con attenzione e poi se ne riparla senza problemi
ho pure provato a creare stime insieme agli utenti del forum ...

nel frattempo puoi procedere con le denunce e tenere aggiornati gli utenti del forum
grazie

M

mata

Ospite
Incompatibilità

La lett. c) dell'art. 18 della legge 57/2001 recita: "L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile:

a. con l'attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione;

b. con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitata".
E mille.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Incompatibilità

La lett. c) dell'art. 18 della legge 57/2001 recita: "L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile:

a. con l'attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione;

b. con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitata".
E mille.

procedi con le denuce, perchè non lo fai?

vedi che hanno pure certificato gli agenti immobiliari come valutatori immobiliari in base alla norma UNI

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità