.chi mi ha dato buca lunedì è venuto mercoledì alla stessa ora dell'altro
Hi Hi...
Quindi si sono incrociati..?
Che "scorno"
Personalmente l'avrei "scartato" subito vista la differenza di quotazione...tuttavia..era decisamente il più preparato di tutti. Sincero (non sto a mettere dettagli, ma addirittura mi ha dato suggerimenti contro il suo interesse), ma soprattutto molto preciso
Ma perchè a volevi scartare questo professionista per via del fatto che ti ha fatto una più alta valutazione..?
Guarda che, (prova a guardare.. vi è una "sanguinosa" discussione in un altro 3d intitolato: "regole certe per il calcolo..) in questo lavoro se un mediatore "ci crede" su un pezzo e ritiene di venderlo a X, e quest'ultimo dato potrebbe superare addirittura le tue aspettative, bene faresti a consentirgli di lavorarci sopra.
Incarico breve (4 mesi) guarda come và e poi deciderai se rinnovare oppure "cambiare cavallo".
Poco prima delle vacanze, mi capitò di acquisire un bilocale, di popolare fattura.
60K col box. Niente male, in un quartiere in prossimità del centro cittadino, che io definisco un quartiere che "non tradisce mai".
Era in vendita privatamente e poi con altre agenzie da più di un anno.
Nel recente passato mi era capitato di vendere "di peggio" a prezzi più elevati.
Volevo quasi comprarlo io e per fare tabula rasa della altre agenzie, che comunque trattavano l'appartamento e per riattarlo e rivenderlo a prezzo più elevato.
Ci credevo sul pezzo, tuttavia essendo in prossimità delle ferie, non mi andava di impegnare quattrini.
Lo proposi quindi ad un mio cliente/operatore (più facoltoso di me) il quale declinò la proposta per gli stessi miei motivi appena detti.
Appena riaperto dopo le vacanze, tipo verso il 20 settembre, entrò una cliente che disse di conoscere l'appartamento poichè gli era stato proposto un anno prima da chissà quale agenzia, ad un prezzo assai maggiore, ma che in quell'epoca non era in condizione di farsi finanziare.
Le prime parole che disse, furono le seguenti:
" Ma come mai adesso costa solo 60 mila..? perchè costa così poco...?"
Ad ascoltare queste parole tra me e me pensai:
" Ecco, lo sapevo che dovevo comprarlo".
Ritengo che la cliente ormai "pronta per comprare" non avrebbe fatto una piega se lo stesso alloggio le fosse stato proposto a 78 mila euro.
La morale dela storia è la seguente:
Se e quando la richiesta per un alloggio si ritiene salata, questa decisione spetta all'acquirente.
..