LeoMitico

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono villette costruite anch'esse nel 1971?
Scusate VILLETTE NUOVO COSTRUITE NEL 2019 ...immobili in vendita simili "per dire" al mio si aggirano tra 220/250k proposti su internet ..una VILLA (piano unico con veranda box taverna ecc.. sui 180mq commerciali e 600mq di giardino in zona tranquilla ) a circa 5km anno 1971 era proposta a 330K passati dopo un anno a 290 ed è ancora li ..MA E' UNA VILLA !!!!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Gli immobili che rientrano nella categoria "nuova costruzione" sono sempre sopravvalutati rispetto al loro reale valore.

Consolati pensando che anche la mia seconda casa è degli anni '70, e infatti conviene tenerla piuttosto che svenderla, almeno finché me lo posso permettere (le tasse me le paga mamma).

In seguito (spero molto in seguito) valuterò il da farsi.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Una valutazione che lasci un margine di errore non dico nullo, ma limitato, si può fare solo conoscendo in dettaglio l'area geografica e la zona, conoscendo lo storico recente delle compravendite in zona (intendo il prezzo realmente pagato , non la richiesta) e prendendo visione dell'immobile.

Anche volendo rimanere molto vaghi, se nella zona offrono il nuovo di pari metratura a 250k, e probabilmente chiuderanno la vendita a meno, non capisco come tu possa credere che quella sopra la tua, che ha 50 anni e finiture di 25 anni, valga 225k.

Un immobile con le finiture come tu descrivi, che non richieda ristrutturazioni profonde (rifare bagni, pavimenti e tramezzi) ma solo nelle finiture, può collocarsi (mooooolto approssimativamente) tra un 30% e un 50% in meno del nuovo analogo.
 
Ultima modifica:

LeoMitico

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa sono stato un pò impreciso ..il nuovo ha una superficie inferiore del 30% rispetto ai locali abitabili (100mq nuovi contro 130 ) e box (20mq nuovo contro 80 ) e anche il giardino a nuovo è 10/20 mq contro i 350 ..diciamo che come superficie "commerciale" il nuovo è -50% soprattutto nella parte giardino/box ....catastalmente l'appartamento in acquisto vale 180k ,,non mi serve una valutazione precisa ..ma un range ...nella zona le case nuove 100mq+box *2 auto sono proposte dai 250 in su ..considera che quello che acquisto è+ grande soprattutto come box (80mq sotterranei al giardino di 350mq posto in pratica a fianco appartamento)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto