Salve,
da poco io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare una casa e dopo una lunghissima ricerca finalmente l'abbiamo trovata, una villetta su 2 piani ancora in costruzione prezzo di vendita 350.000 euro. Ci rivolgiamo allora ad un intermediario finanziario per la ricerca di un mutuo . Questo ci propone alcune soluzioni e scegliamo quella che ci sembrava + conveniente. La prima perizia , quella che chiamano "su carta" e relativa ai redditi va bene e preoseguiamo l'iter per l' acquisto. Premetto che fermiamo casa dando una consistente caparra e chiediamo un mutuo di 300000. Arriva il momento della perizia sul posto e casa viene valutata solamente 300000 euro !!
Beh sela Banca ha valutato quello, vuol dire che vale quello e quindi tu lo pagavi 50000 in piu'.
Ma penso che acquistare una casa del valore di 350000 avendo 50000 a disposizione sia pochino.
Un mutuo da 300000 euro ( 600 milioni) è PAZZASCO non è sostenibile e pertanto verrà spalmato su 30 anni O FORSE 40.
Ma siete certi di quello che fate?!?
aCQUISTATEVI UN ALLOGGIO e non una casa!!!!!
beh questo dipende dai loro redditi...ci sono famiglie di 4 persone di 1 e mezza lavora che fanno mutui assurdi
Aggiunto dopo 1 :
Salve,
da poco io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare una casa e dopo una lunghissima ricerca finalmente l'abbiamo trovata, una villetta su 2 piani ancora in costruzione prezzo di vendita 350.000 euro. Ci rivolgiamo allora ad un intermediario finanziario per la ricerca di un mutuo . Questo ci propone alcune soluzioni e scegliamo quella che ci sembrava + conveniente. La prima perizia , quella che chiamano "su carta" e relativa ai redditi va bene e preoseguiamo l'iter per l' acquisto. Premetto che fermiamo casa dando una consistente caparra e chiediamo un mutuo di 300000. Arriva il momento della perizia sul posto e casa viene valutata solamente 300000 euro !!Quindi un valore che non ci permette di prendere nessun tipo di mutuo e che rischia di farci diventare inadempienti e perdere la caparra. Il motivo per cui è stata valutata così tanto di meno rispetto al prezzo di vendita è che dalle piantine del catasto il piano di sopra ( dove c'è una grande stanza ed un bagno ) è una soffitta e il piano terra ha solo 2 stanze, un bagno ed un 'deposito attrezzi' che in realtà è una bella cucina !! Io vi chiedo, c'è il modo per cambiare l'accatastamento della soffitta e del deposito attrezzi per far si che la perizia valuti casa per quello che effettivamente è facendoci ottenere un muto maggiore ??? Se questo è possibile, è molto oneroso ?
Grazie mille
Ste
ma l'avete trovata direttamente o tramite AI?