Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto Enrikon,
quella cifra sarebbe altissima se casa fosse veramente di soli 48 mq!! ma in realtà è il doppio, infatti i periti che non avevano ancora visto le piantine catastali l'hanno valutata 400mila.
Antonello, come ti diceva enrikon, buona parte di casa è accatastata come soffitta o locali tecnici e per questo la banca ci sta valutando casa molto meno di quanto in realtà valga.
Anche dalle nostre parti costruiscono così e si valutano e pagano così:
100% la zona nobile o abitabile;
60% il seminterrato e la piccionaia.
Quindi se il prezzo di vendita richiesto è 350 mila.
Restano 300 mila di cui 150mila per il piano terra (3125 al mq considerando incclusi il giardino, la veranda ed altre amenità) e i restanti 150 mila al 60%, pari 90 mila = = 240 mila che è la somma molto vicina messa a disposizione della banca.
Da lontano, considerando anche il mare, o "a naso" sembra che il prezzo richiesto è abbastanza lontano dalla realtà.
Sbaglio qualcosa?

stenzio

Nuovo Iscritto
Anche dalle nostre parti costruiscono così e si valutano e pagano così:
100% la zona nobile o abitabile;
60% il seminterrato e la piccionaia.
Quindi se il prezzo di vendita richiesto è 350 mila.
Restano 300 mila di cui 150mila per il piano terra (3125 al mq considerando incclusi il giardino, la veranda ed altre amenità) e i restanti 150 mila al 60%, pari 90 mila = = 240 mila che è la somma molto vicina messa a disposizione della banca.
Da lontano, considerando anche il mare, o "a naso" sembra che il prezzo richiesto è abbastanza lontano dalla realtà.
Sbaglio qualcosa?

Antonello,
hai fatto un calcolo esatto, è proprio quella la cifra che la banca ci offre ( un pò meno 230 ), ma il punto è che il
prezzo richiesto non è affatto lontano dalla realtà. ti posso assicurare che qui a Roma i prezzi sono di gran lunga maggiori anche per case molto più piccole di questa. Rapportato alla realtà di Roma, vedendo la casa diresti che il prezzo richiesto è più che ragionevole. Da quanto ho capito siamo sardi entrambi e da compaesano ti posso dire che qui con questi "trucchetti" ci marciano più che in altri posti.

Se hai contante puoi fare quello che ti pare ! i vicini che hanno comprato la casa speculare la "mia" hanno dato 160mila euro in contanti ed anno tranquillamente chiesto un mutuo di 190mila. Chi lavora da anni ma non ha liquidità deve soccombere, magari rinunciare ad un sogno e vedere quella che sarebbe dovuta diventare casa sua essere acquistata da chi....ha i soldi in tasca !

Non lo trovo giusto..scusate il piccolo sfogo

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello,
hai fatto un calcolo esatto, è proprio quella la cifra che la banca ci offre ( un pò meno 230 ), ma il punto è che il
prezzo richiesto non è affatto lontano dalla realtà. ti posso assicurare che qui a Roma i prezzi sono di gran lunga maggiori anche per case molto più piccole di questa. Rapportato alla realtà di Roma, vedendo la casa diresti che il prezzo richiesto è più che ragionevole. Da quanto ho capito siamo sardi entrambi e da compaesano ti posso dire che qui con questi "trucchetti" ci marciano più che in altri posti.

Se hai contante puoi fare quello che ti pare ! i vicini che hanno comprato la casa speculare la "mia" hanno dato 160mila euro in contanti ed anno tranquillamente chiesto un mutuo di 190mila. Chi lavora da anni ma non ha liquidità deve soccombere, magari rinunciare ad un sogno e vedere quella che sarebbe dovuta diventare casa sua essere acquistata da chi....ha i soldi in tasca !

Non lo trovo giusto..scusate il piccolo sfogo
Se il prezzo richiesto dal venditore lo ritieni o è addirittura giusto per la zona allora devi cercare un altro immobile con quelle caratteristiche ma in altra zona.
L'attuale momento di crisi sta facendo rinunciare a tanti sogni e la banca squilla la sveglia.

P.S.
Sardo e addirittura compaesano!
Ben trovato e se mai utilizza l'MP che trovi a sinistra del "Grazie".
Fatti sentire.
Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto