Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sul residenziale posso essere d'accordo ma per l'industriale/commerciale ho dei seri dubbi.con i dati puntuali delle compravendite di terreni e fabbricati invece hai elementi certi su cui fondare tutta la tua attività, a vantaggio tuo, del tuo cliente, del mercato immobiliare della tua via, del tuo quartiere, della tua città
sei un agente immobiliare dovresti avere tutte le competenze per determinare il più probabile valore di mercato di un immobileCiao a tutti! Gradirei sapere il valore commerciale al mq di un locale e di un deposito sito a Milano in corso Como. Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno alla mia richiesta.
Ma quello che è il dato puntuale delle compravendite non viene comunque anche'esso ricondotto al parametro €/mq?Prezzi medi, quotazioni e altre diavolerie riconducibili al parametro troppo semplicistico e pericoloso €/mq non sono professionali, non sono attendibili, non sono verificabili
Sul residenziale posso essere d'accordo ma per l'industriale/commerciale ho dei seri dubbi.
è un lavoraccio, non è attendibile, è molto rischiosoMa quello che è il dato puntuale delle compravendite non viene comunque anche'esso ricondotto al parametro €/mq?
Diciamo che sul commerciale, soprattutto all'interno di zone prestigiose, per quanto mi riguarda, è un po' più complesso.
e allora che fai? fai a meno di cercare le compravendite?
con un €/mq sei tranquillo?
vedi cosa trovi e poi scegli quale metodologia estimativa applicare, non c'è altra strada
vero, concordopuò essere integrata, in questi casi, dal valore di capitalizzazione che in una zona a prevalente destinazione commerciale è un dato rilevabile ed attendibile
Gratis per sempre!