Non troverai mai nessuno in grado di garantirti ciò.
Non è che gli Ingegneri hanno la sfera di cristallo: bisognerebbe ricalcolare l'edificio, fare prove in sito sui materiali ecc., ma è praticamente impossibile (troppo costoso per una consulenza del genere).
Cercherei altro.
Naturalmente era un po' un'iperbole, sono perfettamente consapevole che nessuno può garantirti qualcosa del genere. Quello che volevo dire è che almeno non vorrei partire da una situazione già problematica in partenza... che poi mi domando, ma i condomini che ci abitano se ne fregano? Potrei, secondo voi, chiedere all'agente immobiliare di sapere se il condominio magari ha fatto valutare quelle crepe da qualche professionista?
Alla fine probabilmente cercheremo altro...ma siccome l'appartamento è davvero quello dei mie sogni, sono restia ad arrendermi senza fare almeno un tentativo di capire se ne vale la pena.
Tellurico no teologico
Il Cell mi cambia le parole 🤣
Se metti una mensola a muro e se non la bulloni bene al muro (,incastro) quando poggi sopra qualcosa cosa succede ?
Se il sisma ha avuto una componente sussultoria la mensola ha oscillato anche in senso verticale e il peso che porta ha accentuato l'effetto
ok per il teologico l'avevo immaginato che fosse tellurico, ma per un attimo mi sono chiesta se non ci fosse qualche strano fenomeno con questo nome
Tanto per parlare, un edificio in quelle condizioni può essere sistemato? Allo stato attuale delle cose, che rischi potrebbero esserci?
Grazie ancora.