Chiedo agli ingegneri/architetti strutturisti: viste le foto, dove sarebbero le "crepe preoccupanti"?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
quanto puoi spendere?un edificio in quelle condizioni può essere sistemato?
Penso che immagini....Allo stato attuale delle cose, che rischi potrebbero esserci?
quanto puoi spendere?
Penso che immagini....
Dimentichi che è costruzione degli anni 70, questo punto non deve essere mai persa di vista
Certo che è un tuo diritto.
Ma non è detto che l’inquilino vada via, nonostante la disdetta.
Quantomeno, deve essere chiaro che acquisterai solo a immobile già vuoto.
Si, e in tal caso bisogna attivare la procedura di sfratto per finita locazione, attendendo mesi se non anni, e spendendo soldi, o “convincerlo” ad andar via con una buonuscita in denaro.L'inquilino potrebbe rimanere anche se il contratto è scaduto ed è stato correttamente avvisato per tempo (dal precedente proprietario) della mancata intenzione di rinnovarlo, è questo che stai dicendo?
Assolutamente si, mai comprare con inquilino dentro (a meno di voler continuare con la locazione dell’immobile).per evitare problemi tu mi suggerisci di acquistare solo ad immobile già vuoto.
Puoi fare proposta per acquisto dopo la data di cessazione del contratto, specificando che acquisterai immobile attualmente locato, con disdetta inviata, e che dovrà tassativamente essere libero al rogito.Potrei quindi fare una proposta d'acquisto subordinata a questo? Oppure, come ci si muove in questi casi?
Si, e in tal caso bisogna attivare la procedura di sfratto per finita locazione, attendendo mesi se non anni, e spendendo soldi, o “convincerlo” ad andar via con una buonuscita in denaro.
Brutto da pensare, ma è così.
Assolutamente si, mai comprare con inquilino dentro (a meno di voler continuare con la locazione dell’immobile).
Puoi fare proposta per acquisto dopo la data di cessazione del contratto, specificando che acquisterai immobile attualmente locato, con disdetta inviata, e che dovrà tassativamente essere libero al rogito.
È un rischio , tu te la senti di rischiare ? Il gioco vale la candela ?In tal caso si tratterebbe di occupazione abusiva visto che non c'è più un contratto in essere, davvero le procedure sono così lunghe anche in questo caso? Ovviamente, diverso è il caso in cui l'attuale proprietà non abbia mandato la disdetta del contratto nei termini. L'agente si comportava come se l'immobile fosse già libero, tanto è vero che nell'annuncio non c'era nemmeno scritto che attualmente è locato, quando ne abbiamo parlato ha detto che si libera a dicembre e "tanto fra una cosa e l'altra la vendita non si concluderà prima di allora".
Io sono abituata a non sottovalutare i potenziali problemi.L'agente si comportava come se l'immobile fosse già libero,
Questa cosa che compro un immobile libero deve essere scritta chiaramente dove? Sulla proposta d'acquisto?Io sono abituata a non sottovalutare i potenziali problemi.
Chiedi di vedere la disdetta, e cerca di capire dall’inquilino che intenzioni ha. Come detto, deve essere scritto chiaramente che compri un immobile libero; liberarlo in tempo sarà responsabilità del venditore , o altrimenti ne paga le conseguenze
Certo, da subito.Questa cosa che compro un immobile libero deve essere scritta chiaramente dove? Sulla proposta d'acquisto?
Gratis per sempre!