davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se paghi le varianti -con fattura- questi importi dovranno essere sommati alla fattura finale e quindi il prezzo al rogito sarà 320.000
Se paga le varianti con fattura non ha senso sommare i 20.000 a un'altra fattura, sarebbero fatturati due volte.
Quello che però non capisco è perché mai non si può dichiarare nel rogito che il prezzo dell'immobile è 320.000, di cui 20.000 già pagati con fattura numero XXX, per cui restano da saldare al rogito 300.000.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quello che però non capisco è perché mai non si può dichiarare nel rogito che il prezzo dell'immobile è 320.000, di cui 20.000 già pagati con fattura numero XXX, per cui restano da saldare al rogito 300.000.

L'ho già scritto in precedenza, ma mi ripropongo: SECONDO ME, senza presunzione di esattezza, il mutuo è già stato frazionato, e la quota di mutuo afferente a quell'immobile è 300.000 Euro.

Ecco spiegata questa rigidità a 300.000 Euro.

In questo caso, bisogna smuovere un po' le carte col costruttore e soprattutto con la BANCA, non è un foglio Excel, che ci scrivi sopra, e ciao.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'ho già scritto in precedenza, ma mi ripropongo: SECONDO ME, senza presunzione di esattezza, il mutuo è già stato frazionato, e la quota di mutuo afferente a quell'immobile è 300.000 Euro.

No, non può essere già stato frazionato, non credo.

E' che probabilmente sono due voci di spesa e di incasso diverse.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se paga le varianti con fattura non ha senso sommare i 20.000 a un'altra fattura, sarebbero fatturati due volte.
Intendevo questo, mi ero spiegato male.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto