Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Così, tanto per parlare, è possibile che un immobile, sicuramente interessante ma non certo regalato e comunque affittato fino metà del prossimo anno e quindi non immediatamente disponibile, si venda (compromesso) nel giro di 14 giorni scarsi?
Questa è più o meno la mia ultima esperienza: nel solito portale circa 14 gg fa trovo un appartamento di mio interesse, annuncio credo abbastanza nuovo perché ormai controllo almeno 3-4 volte a settimana con gli stessi criteri di ricerca pertanto se ci fosse stato da più tempo l'avrei sicuramente notato. Chiamo subito per chiedere una visita e l'agente mi risponde che l'inquilino ha dato disponibilità per le visite solo un giorno a settimana per poche ore, e quella settimana aveva già tutto occupato con le visite, quindi se ne riparlava la settimana successiva, in cui però io ero fuori città perciò restiamo d'accordo che ci sentiamo nei giorni successivi per fissare un appuntamento, e le dico subito che questa settimana per me sarebbe andata bene, mi lascia anche il suo recapito personale dicendomi comunque che mi avrebbe ricontattata per darmi le disponibilità effettive dei giorni. Oggi la richiamo io, anche prima dei giorni concordati perché sono rientrata in anticipo, e mi dice che l'immobile non è più disponibile perché hanno già fatto un compromesso ("ah sì, devo rimuovere l'annuncio" - ma sta ancora lì ovviamente). Possibile che sia stato venduto così in fretta? Io non ho idea dei tempi di vendita medi ma questo mi è sembrato proprio esagerato. Sicuramente era un immobile interessante rispetto alla media della zona, ma aveva comunque qualche sua criticità.
Sono scoraggiata...
Capita, eccome se capita. Il tuo racconto potrebbe farlo in parte qualche mio cliente "mancato", succede. Poi ogni agenzia lo fa a modo proprio, c'è chi riesce a non far incavolare nessuno e chi ha la dote innata di farvi innervosire.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non disponibile per le tue necessità, ovvero abitare subito, ma forse è risultato "appetibile" per un investitore quindi una persona alla quale andasse bene che l'immobile fosse già affittato.

No, io non ho questa necessità. Ma pensavo che gli immobili già locati fossero considerati più che altro una rogna, vista la quantità di lamentele che leggo su inquilini che non pagano e la difficoltà di cacciarli.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oh ragazzi, io ho visto l'annuncio, ho chiamato subito, che altro dovevo fare? Tampinare l'agente? A questo punto datemelo voi qualche consiglio per fare un "affare"!
Non c'eri e qualcuno ha "approfittato" della tua assenza...

A Bologna difficile oggi fare affari e certamente non per utenti "normali".

Ci vuole l'occhio a lungo termine, cosa che pochi hanno.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non c'eri e qualcuno ha "approfittato" della tua assenza...

A Bologna difficile oggi fare affari e certamente non per utenti "normali".

Ci vuole l'occhio a lungo termine, cosa che pochi hanno.

Ma diciamo che non cerco l'affare a tutti i costi, solo una casa decente ad un prezzo non da rapina. Perché onestamente sto vedendo richieste veramente assurde per delle vere catapecchie. E preciso che non è che voglio la casa in centro, eh. Guardo solo zone periferiche, per lo più.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un appartamento da almeno 80 mq con 2 camere e possibilmente 2 bagni o almeno con la possibilità di fare il secondo, esposto decentemente, garage, zona tranquilla, ascensore, piano > 2°, riscaldamento autonomo, palazzo in condizioni decenti preferibilmente costruito dopo gli anni 90-2000, budget sui 250k. Non dev'essere per forza Bologna, mi andrebbe bene anche qualche comune della fascia immediatamente limitrofa, con preferenza per la zona di Casalecchio/Zola.
Dici che chiedo troppo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto