mosca

Membro Assiduo
No devi pagare il 20% su 14.900 €
100euro è stato un prezzo simbolico scritto sull atto perché mi è stata regalata.
Continui a dire che non si è trattata di una donazione ma in realtà l'hai già ammesso in tuo post !
Si è trattata di una donazione mascherata con una vendita fittizia......l'Agenzia delle Entrate potrebbe tornarci sopra con un accertamento !!

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma l'agenzia delle entrate sarebbe soddisfatta dalle imposte pagate a prezzo pieno, almeno presumo (spero?).
D'altra parte una banca o un notaio che prenda l'atto in mano e gli dia un'occhiata 2+2 lo farà...

mosca

Membro Assiduo
Dal punto di vista fiscale fino ad ora è tutto corretto.........e se rivende paga la plusvalenza come detto.......... è l'acquisto a 100 € che potrebbe generare dubbi ...ovvero potrebbe essere stato danneggiato un terzo erede avente diritto in una futura successione come già spiegato in altri post.

Gabond

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gli eventuali eredi sono venuti dal notaio a firmare...ho pagato circa 3000euro di tasse allo stato cosa vuole ancora? Una persona non è libera di venderla? Non posso più permettermi di mantenerla per colpa sempre di queste dannate tasse... Con la ex proprietaria non abbiamo alcun tipo di parentela semplicemente voleva sbarazzarsi di questa casa
Grazie per le vostre risposte

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli eventuali eredi sono venuti dal notaio a firmare...

Vedi che gira che ti rigira torniamo alla donazione?
Altrimenti che li chiami a fare gli eredi?
In ogni caso non è possibile disporre della propria eredità prima dell'apertura della successione, quindi il pericolo (teorico) di vedersi impugnare l'atto per lesione di legittima c'è.

Gabond

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Domanda
Secondo voi la mia banca che ho il mutuo per la prima casa si potrebbe prendere la mia seconda casa
In modo tale da abbattere il capitale residuo del mutuo
Praticamente da venderla a loro e il ricavato lo metto nel capitale del mutuo

mosca

Membro Assiduo
Ma le banche non comprano le case .... erogano mutui per le case !!
E se sono sfortunate sono costrette a farle vendere ai Tribunale per riprendere il capitale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto