nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
altro tema interessante. Che credibilità , agli occhi di un privato , possa avere un'agenzia che pubblica immobili da tutto il mondo vantandosi di averne l'esclusiva?. Suvvia sappiamo tutti che gli immobili in esclusiva al massimo sono l'1%. La mia lunga esperienza me lo insegna.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
..fare squadra ragazzi...fare squadra . Architetto, geom , certificatore , notaio e se serve l'avvocato. Preparare un buon prodotto di vendita e alla fine fare si il nediatore quello cio' che ha l'onere di chiudere un contratto. Tutti gli altri a casa
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok penso di aver letto tutto quello che si poteva scrivere sull'argomento, buona fortuna con il tuo sito, l'intento è genuino.

Ti lascio però con un indovinello culinario:
lo sai qual'è la differenza tra questo e quello di mia madre?

65 anni di esperienza.



PS
seguire la ricetta non è difficile..
ma saper realizzare un buon pranzo quando serve è tutta un altra cosa.

:birra:
 

Cucci49

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Ho un appartamento da vendere: ho scaricato tutti i dati e ho verificato che è in regola con tutto ( non sto qui a descrivere e fare lezione su questo mi scuserete)

"Ho un appartamento da vendere .... "

Posto così semplicemente è già semplice. Ho ricevuto in successione un appartamento libero che non intendo utilizzare o locare.
Decido di metterlo in vendita. E inizia la "cosa semplice".

Lo faccio vedere ad alcuni agenti immobiliari che mi danno la loro valutazione (gratuita e senza impegno, per carità!).

Alcuni me lo sopravvalutano, altri sottostimano solo pochi mi motivano una valutazione che ritengo corretta (la sapevo già), uno però aveva un nodo della cravatta troppo grosso, l'altro era troppo aggressivo, l'altro ancora ha dato solo un'occhiata .....

Li ringrazio tutti, mi approprio degli argomenti di coloro che mi hanno dato una valutazione che mi sembra pensata e decido di fare da sola. Tanto tutto quello che può succedere è di non vendere.

Metto il cartello e cerco di inserire gratuitamente inserzioni su giornali e sul Web. Per il compromesso c'è il cognato di mio cugino che è commercialista. Per gli adempimenti vado ogni tanto sul web e scopro che occorrono vari controlli, fra gli altri c'è un forum di agenti immobiliari che da consigli (mi pare si chiami immobilio) e vado a vedere tutti i problemi in cui sono incappati alcuni che hanno fatto da se, ma il marito della figlia di primo letto di mio zio ha un fratello che è architetto al Comune e pertanto sono tranquillo.

Scopro un sito che spiega come fare a risparmiare il 6 % e vedo che hanno un sistema di multinvio e danno assistenza fornendo consigli su come publicizzare, nominativi di tecnici, liste della spesa, bozze di compromessi, con una semplice registrazione e piccola spesa.

Ma io ho tempo e allora faccio 2 o 3 volte con password diverse il percorso proposto e mi copio l'elenco dei siti, vedo qualche consiglio, occhieggio la lista della spesa, per il compromesso tanto c'è il cognato di mio cugino e per le regolarizzazioni e l'Ace c'è il genero dello zio.

Tutto a posto?

No, ci sono quelli con il nodo grosso e le sopravvalutazioni che mi telefonano continuamente, è venuta l'altro giorno una Signora vestita Chanel da capo a piedi che ha storto il naso durante la visita e mi ha detto sulla porta "senta se vuole le faccio subito l'assegno ..." offrendomi il 30% in meno, poi è arrivata una coppietta, gli piaceva ma devono fare il mutuo e la moglie dello zio che lavora in banca ha detto loro di fare proposte condizionate all'erogazione del mutuo e di non lasciare assolutamente nessuna caparra.

Sono tre mesi che vengo agli appuntamenti, va bene che sono in pensione, ma attraversare la città e poi non trovare nessuno, mi è capitato già tre volte...

Adesso mi rivolgo non ad una ma a tre-quattro agenzie e do il mandato aggiungendo sul prezzo un buon dieci per cento se no cosa ci stanno a fare?

Ecco questa è la semplicità, un appartamento libero da successione.

Ma se il problema è un po' meno semplice:

mi è nato il secondo figlio e voglio, anzi devo cambiare casa, ma per farlo devo vendere questa e trovare un'altra casa e far coincidere i tempi e le disponibilità?

Sai già qual'è la risposta.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
diciamo che anche gli agenti immobiliari le sparano grosse.................
coincidere i tempi e la disponibilita' mentre vendi e vuoi ricomprare ......che barzelletta.:occhi_al_cielo:
si vende e poi con tutta calma si ricompra e si va nel frattempo in affitto o da mamma che ti ospita con i mobili in deposito.
attenzione.
 

Cucci49

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
diciamo che anche gli agenti immobiliari le sparano grosse.................
coincidere i tempi e la disponibilita' mentri vendi e vuoi ricomprare ......che barzelletta.

Certo hai ragione. Ma intendevo "coincidere tempi e disponibilità" posto non come soluzione, ma come problema.

Il o la biondona (scusa ma ormai lo/la chiamano così) ha dipinto una cosa semplice come se fosse semplice, mentre in realtà normalmente semplice non è, ed io ho spiegato perchè non è semplice ed accennato ad una cosa già un po' meno semplice.

Se alla biondona (o al) venisse qualche linea di febbre, potrebbe anche "semplicemente" provare a prendere dell'acido acetisalicilico, ma se non passa magari chiama il medico, non fa un sito per il "curati da te che risparmi".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto