Buonasera,
Io credo di trovarmi in una situazione piuttosto spiacevole. Lo scorso mese di aprile ho acquistato un monolocale in un paese più piccolo vicino alla mia città, accendendo un mutuo in banca. Conoscevo gli ex proprietari, che, oltre alla casa, mi hanno lasciato anche tutto il loro arredamento. Ero convinto di aver trovato una soluzione adatta a me.
Tuttavia, a distanza di un anno, mi sono reso conto di aver preso la decisione sbagliata. Il problema non riguarda tanto il monolocale in sé, quanto il vicinato. Ho cercato di parlare sia con i diretti interessati, sia con gli altri vicini riguardo i problemi riscontrati, ma non sembra esserci una soluzione.
Nonostante abbia cercato di resistere, mi sono reso conto di non poter più continuare ad abitare nella mia nuova casa. Tra gennaio e febbraio ho deciso di rimetterla in vendita. Mi sono rivolto a un’agenzia immobiliare della mia città, con la quale ho firmato il mandato di vendita in esclusiva in data 23 febbraio.
Spero di sbagliarmi, ma ho l’impressione che l’agenzia non stia dedicando molta attenzione alla vendita della mia casa. Dopo la firma del mandato, ho dovuto sollecitare perché iniziassero a pubblicizzare la casa sui siti di compravendita. A distanza di un mese, però, non ho ricevuto notizie riguardo eventuali clienti interessati a vedere l’appartamento.
Qualora non ci fossero novità anche nei prossimi mesi, come mi devo comportare nei confronti dell’agenzia? Dovrei sollecitare spesso oppure dovrei semplicemente aspettare, anche se ci dovesse volere molto tempo?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Ciao.
Ho letto del problema e ne sono veramente dispiaciuto.
Per correttezza devo dirti che in passato ho avuto anch'io un cane che abbaiava di continuo,ma nonostante tutte le precauzioni adottate ho dovuto arrendermi e portare la bestiola in un canile.
Ti è mai capitato di sentire parlare di dissuasori elettronici per cani che abbaiano?
In rete c'è una vasta offerta ed anche parecchie recensioni.Non saprei della bontà di questi apparecchi,ma in attesa di potenziali acquirente proverei anche con la tecnologia.
Scusate l'OT