La via di mezzo ormai porta a poco e le sto scartando tutte. Il fatto che tu da privato faccia più visite dell'agenzia è semplicemente perchè non filtri le persone e perdi tanto tempo dietro i cosiddetti "turisti immobiliari" che ormai noi professionisti riconosciamo dall'odore. Sicuramente farai delle visite con gente che non vuole pagare l'agenzia perchè probabilmente non può e personalmente io diffido da chi non può fare l'acquisto per 10.000 euro all'agenzia poichè durante la trattativa possono uscire fuori diverse problematiche a livello economico e quindi vendere a chi arriva con il saccoccetto degli spicci non è buona cosa.
Recentemente un mio caro cliente ha fatto la stessa cosa che hai fatto tu. Dopo alcuni mesi di lavoro gli porto un'offerta più bassa di 50 mila rispetto alla cifra che voleva intascare e l'ho fortemente consigliato ad accettare poichè avevo già annusato l'aria cattiva che stava arrivando, ma decise di rifiutare e seguirono altri mesi di nulla, ossia visite senza offerte. Poi mi chiese di poter operare anche privatamente, forte anche del rapporto amichevole, e accadde che mentre io gli portavo 3/4 persona al mese (ovviamente selezionate e filtrate) lui riceveva 10 visite a settimane, ma passava il tempo e non arrivavano offerte se non quelle robe ridicole tipo 150 mila in meno, quelle robe che ti fanno venire voglia di schiaffi. Io da mio, previo avviso, ho eliminato tutta la pubblicità online, perchè io la pago e tu privato no, e la mia potenza è diminuita. Alla fine la casa è stata venduta: un tizio ha chiamato lui e poi me, fissato appuntamento con lui alle 16 e con me alle 16:15 senza sapere che si trattasse della stessa casa..... il fato ha voluto che la vedesse per la prima volta privatamente, quindi il mio risultato è stato solo quello di aver fatto tante belle passeggiate sotto il sole o la pioggia. Ultimo caso, non si ripeterà più.
Prendi una decisione: le vie di mezzo non portano mai buoni risultati.