digitaleit

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
devo vendere la mia casa a Roma dove feci delle modifiche alla pianta:
c'era una cucina abitabile che ho trasformato in una cameretta e angolo cottura (Vedi allegati).

L'agenzia immobiliare mi ha detto che per vendere bisogna fare una DIA in sanatoria + il Certificato energetico e mi ha proposto il suo Geometra di fiducia il quale mi ha fatto un prev. per tutto (compreso IVA, bolli tutto insomma) di ca 2200 euro.

Com'è il prezzo?

Conoscete qualcuno che può fare un prezzo migliore?

Sono a Roma Nord.

Grazie mille
//Stefano

Allegati

• Schermata 2010-10-26 a 12.43.28.jpg
    Schermata 2010-10-26 a 12.43.28.jpg
    14,8 KB · Visite: 78
  • Schermata 2010-10-26 a 12.44.17.jpg
    Schermata 2010-10-26 a 12.44.17.jpg
    15,7 KB · Visite: 75

coach146

Membro Junior
Ciao,
io sono del nord di Milano e qui la cameretta di 7 mq non te l'accettano, si dovrebbe usare l'escamotage di destinarla a guardaroba, inoltre non menzioni la scheda catastale che sarà da aggiornare in conseguenza alle modifiche che hai apportato, a meno che tu non lo abbia già fatto, poi sicuramente ci sarà da versare una sanzione al Comune da noi sarebbe di € 516,00, è compresa anche questa nella voce (bolli, IVA tutto compreso)?
Comunque DIA+ACE a € 2.200 compresa IVA mi sembra un prezzo più che onesto.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Simone

tantan

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao, sono un tecnico di roma,
è fondamentale l'indicazione del municipio perchè la reversale per la dia in sanatoria è variabile (per esempio municipio X, zona cinecittà, 251,24 euro, municipio XI,zona san paolo, 500 euro). 2200 è IVA inclusa? se vuoi posso farti un preventivo.

digitaleit

Nuovo Iscritto
purtroppo mi tocca riaprire il topic... ancora non ho fatto la DIA e sembra come detto Coach146 Simone ci siano problemi perchè la cameretta è di 7 metri quadri e accatastarla come guardaroba non si possa fare perchè ha la finestra...
è vero?
Inoltre dovrei farlo anche abbastanza velocemente! Entro Maggio ce la faccio?
PS ma è veramente obbligatorio il certificato energetico?

Grazie//Stefano

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto