Sul compromesso cosa hai scritto circa la regolarità edilizia?E' possibile modificare la planimetria, fare l'atto senza scrivere nulla ma poi regolare una scrittura privata a parte dove loro si dichiarano consapevoli della cosa e che non avranno nulla da pretendere in futuro?
Sul compromesso viene descritto anche il ripostiglio? Se non l'hai descritto...potresti smantellarlo proponendogli uno sconto...mentre se hai descritto anche il ripostiglio e dichiarato che è tutto regolare e ora smantelli il ripostiglio, diventeresti inadempiente.
Per procedere alla vendita indispensabile è la conformità dello stato di fatto alla planimetria catastale...quindi sarebbe sufficiente far modificare la planimetria catastale; di fatto al venditore nell'atto è chiesto di garantire anche la conformità ai progetti edilizi quindi, per non fare false dichiarazioni ed evitare ripercussioni future, dovresti far scrivere al notaio qualcosa tipo: l'immobile è in regola con le concessioni edilizie tranne per la presenza di un ripostiglio di mq... ricavato nel sottoscala (o dov'è) e costituito da due muretti di gasbeton e porta di alluminio. L'acquirente dichiara di voler mantenere tale ripostiglio, consapevole che costituisce abuso edilizio, e se ne fa carico in toto.