A questo Punto, in base alle vostre considerazioni conviene che attendo i 5 anni, altrimenti non ci rientro neanche dei soldi che ho pagato di mutuo sull'effettiva rivendita dell' immobile.
Grazie
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Buongiorno a tutti,
Avrei necessità di un consiglio....a febbraio 2020 ho acquistato una casa a Roma con mutuo 100% cointestato con taso Euribor 6 mesi (variabile), a febbraio 2023 ho fatto la rinegoziazione a tasso fisso, ho usufruito delle agevolazioni prima casa, so che dovrei aspettare i 5 anni, ho necessità di vendere prima dei 5 anni per motivi personali senza riacquistare un abitazione, orientativamente quanto dovrei pagare a conguaglio delle agevolazioni usufruite. Grazie per chi mi aiuterà.
Prezzo di vendita: 175000
Capitale residuo: 1620
Hai preso la residenza entro i 18 mesi? Nel caso non ancora assunta la residenza potrebbe chiedere tramite notaio la rinuncia alla agevolazione prima casa e pagherebbe la differenza di imposta di registro 1. e 2. casa e poi sarebbe libera di rivendere come meglio crede.
Se la vendi entro i 5 anni e non riacquisti entro un anno, dovrai versare quelle somme.La residenza l'ho presa fin da subito,e non sono intenzionato a riacquistare altro immobile entro l' anno dalla vendita.
Gratis per sempre!