brina82

Membro Storico
Professionista
Pure questo un falso mito.

Se non una vaccata pazzesca, sovente utilizzata, come cavallo di battaglia da voi tecnici.

Voi si' schierati da una sola delle parti.

Cio' che si contesta non e' il modus, che pure appare logico che sia, nella tutela di chi siete chiamati ad assistere.
Ma semmai una visione tutta vostra dei tempi e dei luoghi.

Tutele e cautele vanno poste in essere nei tempi giusti.
Inutile fare accademia quando non serve.

Un salvagente puo' servire quando ci si immerge in acqua.
Magari in acque alte.

Farlo indossare al vs assistito a Milano, in pieno entroterra, prima ancora di raggiunere le acque, evidentemente appare inopportuno.

Nelle piu classiche delle dinamiche, chi vende, deve ricomprare.

Pane fresco per l'intermediario.
Che di certo non va' a caccia di malattie che ostacolino la o le compravendite.

Ecco pparire fuori luogo cio' che sostieni:
Non si comprende per quale motivo un intermediario non debba fare gli interessi di ciascuna delle parti.

Atteso che sia o, lo potrebbe essere profuturo, nel suo esclusivo interesse.

A mio avviso prima di fare accademia sull'azione altrui, sarebbe meglio per la vostra di azione, ripassarvi o imparare, l'opportunita' dei tempi e dei luoghi.

Caro Pyer scusa se te lo dico, ma a te manca proprio l'umiltà. Gli AI di questo forum sanno che ho imparato ad "amarli" in quanto prima di iscrivermi li odiavo per definizione, ma da come ti poni, sei uno di quelli che fa i propri di interessi, e non certamente quelli delle parti: ti è stato ampiamente descritto come se vi è la planimetria catastale corretta, non è detto che l'immobile sia in regola con l'urbanistica, e te anzichè ringraziare e pensare "cacchio ho imparato una cosa in più", continui ad essere arrogante. Complimenti.

Ringrazia Dio che non fai un mestiere con delle responsabilità, perchè chi fa l'intermediario ha 1/100 delle responsabilità di un tecnico, altrimenti ti avrei proprio voluto vedere...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caro Pyer scusa se te lo dico, ma a te manca proprio l'umiltà. Gli AI di questo forum sanno che ho imparato ad "amarli" in quanto prima di iscrivermi li odiavo per definizione, ma da come ti poni, sei uno di quelli che fa i propri di interessi, e non certamente quelli delle parti: ti è stato ampiamente descritto come se vi è la planimetria catastale corretta, non è detto che l'immobile sia in regola con l'urbanistica, e te anzichè ringraziare e pensare "cacchio ho imparato una cosa in più", continui ad essere arrogante. Complimenti.

Ringrazia Dio che non fai un mestiere con delle responsabilità, perchè chi fa l'intermediario ha 1/100 delle responsabilità di un tecnico, altrimenti ti avrei proprio voluto vedere...

Vaccate pure queste.
Di proporzioni gigantesche.

Di che cosa vi si dovrebbe ringraziare..?
Di puntualizzare l'ovvio...?

Ovviamente, il 90% dell'accatastato del passato, NON PUO' MAI essere conforme, alle norme e agli strumenti urbanistici del presente.

Quando quei beni sono stati accattastati, quegli strumenti urbanistici, non erano ancora stati neppure concepiti.

Fosse valido quanto sostieni, oggi si dovrebbe realizzare e accatastare dei fabbricati, cercando il rispetto di strumenti e normative, che entreranno in vigore nel 2030.

Cio' in tutta la sua semplicita', che confondi con arroganza, dimostra e conferma, la fondatezza di quanto ho sopra esposto:
Non avete ben chiaro quali siano i luoghi ne tantomeno il tempo che vi circonda.
Circostanza gravissima.

Ridicolo pure il preambolo.

Che ti vede, sconfinare sul piano personale, su questioni che sono squisitamente tecniche.
Che dovrebbe essere, per definizione, materia di vostra competenza.

Come se assistendo un cliente, anziche' esaminare e ragionare sulle questioni tecniche che riguardano il trasferimento di un bene, ti concentrassi sul vestito o sul modo di porsi, del vettore delle vendite di turno.

Tanto vale, che anziche' fare consulenza o critica tecnica, ti occuppassi di stile e di relazioni umane.
Che nulla hanno a che vedere con le questioni tecniche e urbanistiche, per cui esistono precise procedure, votate alla loro risoluzione.

In finale, pure e' lo stesso dettato del codice civile, a smentirti ipso facto.

Al mediatore, per la propria attivita' svolta, spetta un compenso nel suo esclusivo interesse.

Ultima modifica:

Rande

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gli immobili in questione sia a destra che a sinistraci sono altri appartamenti di stessi piani e con la stessa entratae l'oro anno sanoto nell'ultima senatoria di berlusconi

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli immobili in questione sia a destra che a sinistraci sono altri appartamenti di stessi piani e con la stessa entratae l'oro anno sanoto nell'ultima senatoria di berlusconi

Te l'ho gia' detto @Rande.

Sara' difficile non riuscire a sanare.
Specie se l'intero fabbricato e' di tua proprieta'.

Come non esiste nessuna casa, fin dai tempi del sacro romano impero, che sia impossibile da trasferire in proprieta'.

Anzi per inciso, la circostanza non e' mai accaduta, da quando esiste l'umanita'.

Ti occorrera' incaricare un buon tecnico.
Di quelli che conoscono i tempi e i luoghi di cio' che ci circonda.

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie a tutti domani ne contanto già uno vediamo cosa mi dice

Facci sapere.

Anche se..

Io odio avere sempre ragione.

Come poteva l'Homo Sapiens, essere dotato, attrezzato ed equipaggiato, per andare sulla luna...?

In un tempo dove l'intera umanita', non sapeva neppure, se la terra fosse stata piatta, rotonda o sferica.

Se fossero valide le motivazioni, che sono state esposte qui a piu riprese dai tecnici intervenuti, allora si dovrebbe ritenere che la mancanza delle dotazioni e di quegli ecquipaggiamenti accessori, determina che l'homo sapiens, non puo' essere compreso tra gli esseri umani.

Una vaccata pazzesca.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità