Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Capisco chi vuole andare a vivere a Berlino per lavoro o interessi personali, ma per un investitore non é meglio un fondo immobiliare?
Nessun investitore che sa fare il suo mestiere metterebbe mai il suo patrimonio nelle mani di un gestore di fondi o di qualsiasi altra cosa.
Non sto parlando di gente che investe per professione, ma gente che nella vita fa tutt'altro e ha un piccolo gruzzolo da investire.
Queste domande valgono anche per l'acquisto di immobili gestiti da qualcun altro.un esperto insommaUn'investitore così come uno speculatore ama curare personalmente i suoi interessi e poi il fondo come e' gestito? ...e da chi? ...e quali interessi ci sono dietro?
E poi l'ultima delle domande...
...ma se conosco bene il settore e so come muovermi, perché devo accettare che un fondo acquisti anche ciò che mi abbassa il rendimento solo per spalmare il rischio in modo uniforme su un prodotto che a quel punto non può più che avere un rendimento mediocre?
Se tu conosci bene il settore e sai come muoverti puoi fare ciò che vuoi
Non sto parlando di gente che investe per professione, ma gente che nella vita fa tutt'altro e ha un piccolo gruzzolo da investire.
Anche la gente che ha un piccolo gruzzolo da investire farebbe bene a diffidare dei fondi e ad imparare i concetti base di economia...il mondo stà cambiando e per la categoria di cui parli tu ci saranno sempre meno spazio e sempre meno opportunità.
Non ti sembra di essere un po' arrogante nelle tue definizioni?
E la gente farebbe bene a diffidare nel fare scelte di ciò che non conosce, non ho detto che deve investire nei fondi!
No.
Forse non te ne sei accorta ma io ho solo detto che bisogna informarsi e prepararsi personalmente prima di investire perché andare in banca e farsi dare consigli, con ogni probabilità vi porterà ad acquistare solo le Parmalat o le Cirio di turno di cui la banca si vuole disfare prima che sia tardi e vi rifila con un sorriso anche il conto delle commissioni.
Sai come i professionisti della borsa chiamano l'investitore privato che compra tramite il proprio istituto di credito?
Lo chiamano "il popolo bue".
Ti dice niente?
Fossi in te prima di dire a me che consigliando di decidere con la propria testa e di non fidarsi degli investitori istituzionali metto a rischio il patrimonio di qualcuno e poi dici che lo stesso investitore dovrebbe investire in ciò che conosce, ben sapendo che probabilmente conosce solo quello che vogliono fargli conoscere e ciò che gli raccontano allo sportello (cirio e parmalat compresi) , ci penserei molto bene...
Oggi se vuoi investire devi avere un ruolo attivo nel tuo investimento, informarti, capire e saper decidere, altrimenti...ci smenerai.
Come diceva qualcuno: wall street e' l'unico posto (in realtà lo stesso discorso vale anche per le banche) dove uno arriva in Mercedes per prendere consigli da uno che e' arrivato in metropolitana.
Gratis per sempre!