A parte questo,ho notato che nessuno di voi ha calcolato il danno affettivo e morale perché qua si parla di una MADRE che,la MAMMA,in teoria dovrebbe fare di tutto per i suoi figli e sopratutto non fare distinzione tra loro!!!
Ti aiuto a inquadrare meglio la tua attuale situazione.
Tu sei ospitata in quella casa ma non hai alcun diritto sulla casa stessa.
Chi detiene il diritto di proprietà può sia invitarti ad andartene, sia vendere la casa (con te dentro, se necessario).
Il danno affettivo e morale fa comodo a te, ma pensa anche che potresti essere citata tu in giudizio per aver costretto la proprietaria a vendere sottoprezzo la casa perché chiaramente una casa con un inquilino sgradito che non vuole andarsene, viene giocoforza venduta a prezzo inferiore. Quindi - anche se non te ne rendi conto - la tua semplice presenza potrà essere vista come causa di deprezzamento del valore di vendita.
Io non so cosa aspetti ad andartene. Dico davvero.
Io non mi sentirei a mio agio in una situazione simile.
Tieni presente che se te ne vai all'ultimo minuto troverai - come affitto - una sistemazione "rimediata", e come tale, potenzialmente, una delle sistemazioni peggiori possibili. Ora invece hai tempo per cercare con un pizzico di tranquillità in più (ma giusto un pizzico).