Fai presto ad uscirne.Infatti non vivo con le CTU, ma le considero una scuola pagata
Gli altri pagano per andare a scuola; io vengo pagato, anche se poco.
Buona notte caro che domani pomeriggio ricomincia la lotta.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fai presto ad uscirne.Infatti non vivo con le CTU, ma le considero una scuola pagata
Gli altri pagano per andare a scuola; io vengo pagato, anche se poco.
Tranquillo, brucio le tappe in frettaFai presto ad uscirne.
Buona notte caro che domani pomeriggio ricomincia la lotta.
beneTranquillo, brucio le tappe in fretta
Se non compare mai é facile che sia stato trasformato in maniera non legittima, altrimenti perché nasconderlo?Il problema è che tutto questo sottotetto e questo terrazzino, comprese le due rampe di scale, non compare in nessuna pratica edilizia, in nessun disegno al comune, né sulla planimetria catastale.
Di certo è sicuro c'è solo quanto ti sia già stato riferito da un tecnico del posto, dato che presumo dalla tua domanda che ti abbia riferito che si dovrà sanare il sottotetto.
Se non compare mai é facile che sia stato trasformato in maniera non legittima, altrimenti perché nasconderlo?
La legge 1150/1942 non è la prima che stabilisce l'obbligatorietà di una licenza edilizia a livello nazionale, e comunque molti comuni anche prima degli anni '30 obbligava o all' istanza di un permesso.
Spesso se non si riescono a reperire tali documenti che di norma sono depositati presso un fondo all'archivio di stato locale, ci si rifà alla planimetria d'impianto catastale del 1939/40.
I sottotetti, se non adibiti ad ambienti principali ma a meri ripostigli - soffitte non erano tassati, quindi non venivano rappresentati fino agli anni 70/80.
Nel tuo caso conviene verificare anche la descrizione presente nel "cessato catasto" per poter capire se sia stato menzionato o meno il sottotetto.
Come vedi la situazione é complessa e questa è solo la parte edilizio-urbanistica e posso darti solo indicazioni di carattere generale senza vedere le carte e senza conoscere leggi e delibere regionali e regolamenti comunali.
errata corrige: in una pratica presentata nel 1979 si vede la rampa di scala che sale, tagliata. Meglio?In sostanza devi dimostrare che la consistenza attuale (compresa la veranda) e le destinazioni d'uso dei locali siano legittime, cosa ancor più difficile considerando il fatto che i titoli edilizi non riportano neppure le scale per accedervi. A mio parere potrai più o meno facilmente dimostrare la presenza di un sottotetto ma più arduo sarà dimostrarne l'uso legittimo come locali principali di abitazione. La camera e il bagno so o mai stati accatastati?
Nel "circo" e' il minimo necessarioSe tu vai oltre e sai fare anche l'Avvocato e il Tecnico, buon per te.
Questo ti permette di guadagnare più di un AI medio e va benissimo, anche il triplo o 10 volte tanto, ma penso sia un'eccezione e non la regola...
Lo vedi cosa si rischia giocando a golf invece che a tennis?...e ci passa la rabbia per il golf sospeso causa pioggia.
Gratis per sempre!