francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
6/7 mila euro compresa di elettrodomestici
Se la casa costa 150, è un conto, anche per il mutuo.
Se costa 400 (ad esempio), la cucina incide poco.
Comunque io inserirei nel preliminare il solo prezzo dell’immobile, specificando poi in apposita clausola contrattuale che l’immobile non sarà lasciato completamente libero da cose al rogito, perché nella vendita è compresa la cucina (con descrizione) , per cui saranno versati euro x direttamente il giorno del rogito.
Nel rogito poi la cucina non la menzioni nemmeno, visto che non serve forma scritta per la vendita dei mobili.
Pagherai a parte la cucina, riceverai quietanza, e stop.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io non gliel'avrei pagata proprio.
se avessi detto al venditore "non la voglio", avrebbe dovuto pagare non meno di 3/400 euro e un altro centone per lo smaltimento.

edit.
6-7mila euro!?!!?!?! 6-7000 euro!?!?!?! ma cos'è? una ernesto meda nuova di zecca?

Tati85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Loro l hanno pagata 13mila, non è di marca ma fatta da un mobiliere su misura con una tecnica particolare per le antine e materiali ricercati. Per noi come cucina merita ed è bella grande, diciamo che è il pezzo forte della casa. Inizialmente non volevano lasciarla ma tra tutti quelli che hanno visto l' appartamento (anche persone che conosco) chiedevano di lasciarla e loro che avrebbero fatto fatica ad adattarla alla casa nuova, hanno deciso di tenerla in questo appartamento. A noi la cucina serve perché è l unica cosa che ci manca, in più ci piace. Abbiamo fatto dei preventivi (non da mobilieri ma famose catene) e sinceramente la maggior parte costavano poco più ma erano più piccole

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
13 ? Ci può stare come prezzo d’acquisto.Ma vi hanno mostrato la fattura? Quanti anni ha d’uso? A metà prezzo solo se è semi nuova, un paio d’anni d’uso. Più passa il tempo più la mobilia si svaluta.

Tati85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
13 ? Ci può stare come prezzo d’acquisto.Ma vi hanno mostrato la fattura? Quanti anni ha d’uso? A metà prezzo solo se è semi nuova, un paio d’anni d’uso. Più passa il tempo più la mobilia si svaluta.
Si sì, tutto documentato. La cucina ha 10 anni ma è praticamente nuova (vanno a mangiare da mamma😂) e tenuta in maniera maniacale perché la ragazza, che conosco, è una maniaca del pulito quasi da patologia

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Si sì, tutto documentato. La cucina ha 10 anni ma è praticamente nuova (vanno a mangiare da mamma😂) e tenuta in maniera maniacale perché la ragazza, che conosco, è una maniaca del pulito quasi da patologia
Perdona ma una cucina di 10 anni, per quanto sia stata usata poco resta vecchia di 10 anni ed è una pessima idea acquistarla a metà prezzo, nonostante gli elettrodomestici. Almeno avrebbero dovuto proporla ad un 30% del prezzo d’acquisto. Io ho acquistato si le tende, ma queste sono state montate nel giugno del 2020. Eppure le ho pagate meno della metà

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto