brina82

Membro Storico
Professionista
Pensavo, sotto l'ombrellone: accordo scritto (scrittura privata, sentendo un legale), in cui l'accordo prevede che B presenta la successione partecipando alle spese, se non addirittura anticipandole tutte (circa 2000e), visto che è probabile che A soldi non ne abbia, a patto che poi si dà incarico all'AI in cui si specifica fin da subito che le somme derivanti dalla vendita verranno versate dall'acquirente al Notaio, ed anche l'eventuale proposta dovrà prevedere queste indicazioni, altrimenti semplicemente B (mio cliente) non firmerà la proposta per accettazione; il Notaio avrà il compito di saldare il creditore per ciò che riguarda il debito di A (eventualmente trattato, rinegoziato) ed eventualmente sempre A qualora ne restasse qualcosa (per un totale di 1/2 del ricavato dalla vendita), e di saldare anche B (sempre per 1/2, più le somme relative al costo di metà successione).

Penso che così potrebbe andare.

@francesca63 tu che ne pensi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Penso che così potrebbe andare.
Si, potrebbe andare.
Se io fossi B, farei capire chiaramente a mio fratello che accettando di vendere l’immobile gli offro l’opportunità di saldare i debiti senza ulteriori spese o problemi.
E se non firma questo accordo, la vendita potrebbe saltare, e la posizione debitoria di A peggiorare .
Insomma, un po’ di bluff , un po’ di “faccia feroce”…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto