Grazie, specialmente a Massimo, che è in grado di cogliere molto bene il senso delle domande poste e in conseguenza formulare le risposte, scritte sempre pensando a chi ha davanti; ho la fortuna di avere a che fare con un agente come lui e ci troviamo benissimo!
Onestamente la mia non mi sembra una situazione particolarmente complicata (semmai sono io che sono complicato
; su tutto il pacchetto in vendita (una casa con 5-6 pezzi di terreno intorno), ci sono un paio di terreni con quote di possesso non piene. Su questo, l'ho capito, avendo avuto risposta chiara, che dovrò chiedere (lo faccio mercoledì) regolare copia della procura per le quote terreni non di esclusiva proprietà.
Sul resto comincio a farmi dare documentazione più precisa da agente, di cui mi fido.
Non credo di essere ossessionato dai soldi, mi sembra più ossessionato chi dopo una sola frase di "prudenza" in funzione di una possibile spesa salta su con risposte generiche di "cosa chiedi a fare". Lo so bene anche io che più spendi meno spendi, ma: 1) ripetendomi, voglio capire le cose 2) il sottoscritto vive una situazione di precariato "ad ampio raggio" quindi prima di sborsare centinaia di euro "ad ****um" ci pensa. E così dovrebbero fare tanti, ma questo è un mio parere personale.
E detto ciò....Certo che il vostro è un forum animato...4 pagine mica solo per rispondere a me, ma per dibattere su geometri e notai!!