Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... puoi anche aggiungere la proposta di vendere la tua parte all'architetto, al tuo prezzo ...: se lui riesce a realizzare molto di più buon per lui.
Proponi pure un tempo ragionevole per valutare ed accettare proposte d'acquisto, ricordando però che esiste anche la via legale, se ti trovi costretta...

G

giaila

Ospite
E' già un anno che è in mano a questo persona. Come ho scritto ho necessita di smobilizzare il mio 50%. Nessuno dei due è interessato all'acquisto..:triste:

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
E' già un anno che è in mano a questo persona. Come ho scritto ho necessita di smobilizzare il mio 50%. Nessuno dei due è interessato all'acquisto..:triste:

ti do' un consiglio.................va da un avvocato, pagagli la parcella per una lettera con il timbro dello studio e fagli scrivere
che tu vuoi vendere anche a lui se accetta e che se lui si oppone dovrai procedere con una vendita all'asta.
poi aspetta le reazioni.
se proprio non si muove foglia, agisci di dovere e senti dall'avvocato come si svolge la procedura.
auguri

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
proprio come dice lei Fabio probabilmente sta agendo per ripicca...e andrà a finire che mi dovrò rivolgere ad un avvocato...

Lascia stare gli avvocati perché, come hanno già ripetuto dei miei colleghi, faranno solo i propri interessi.Se vuoi ascolta il consiglio di chi ti ha già detto di contattare un buon agente immobiliare....anzi fà che sia lui a contattare il tuo ex.... e lo consigli. E' esattamente quello che è successo a me in queste ultime due settimane: una casa in cui ci sono tre comproprietari eredi che si detestano e che da anni sono tramite legali per trovare un accordo; vengo a sapere della casa, contatto chi ci abita che mi racconta ogni cosa e con il dovuto tatto sono riuscita a rendere ragionevoli gli altri comproprietari che hanno deciso di finirla con gli avvocati e di lasciarmela vendere....l'ho quasi venduta!

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Lascia stare gli avvocati perché, come hanno già ripetuto dei miei colleghi, faranno solo i propri interessi.Se vuoi ascolta il consiglio di chi ti ha già detto di contattare un buon agente immobiliare....anzi fà che sia lui a contattare il tuo ex.... e lo consigli. E' esattamente quello che è successo a me in queste ultime due settimane: una casa in cui ci sono tre comproprietari eredi che si detestano e che da anni sono tramite legali per trovare un accordo; vengo a sapere della casa, contatto chi ci abita che mi racconta ogni cosa e con il dovuto tatto sono riuscita a rendere ragionevoli gli altri comproprietari che hanno deciso di finirla con gli avvocati e di lasciarmela vendere....l'ho quasi venduta!

che bello.....................solo che questa e' una favola a lieto fine e non tutte purtroppo sono cosi'.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
che bello.....................solo che questa e' una favola a lieto fine e non tutte purtroppo sono cosi'.

Nn né una favola, né un atto di presunzione, però a volte un mediatore con le dovute maniere può riuscire lì dove avvocati interessati ad allungare le cause civili non vogliono riuscire! Anna

Aggiunto dopo 3 minuti :

vedremo...non ne sono così sicura.. :triste:

Quello che voglio ribadire è che in certi casi fai credere che sia lui a prendere la decisione di vendere, se continui a pretenderlo andrai incontro a tante spese legali e tensioni....non so fino a quando. Anna

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io di mio posso dire brava Anna, è successo anche a me, non sempre è andata così bene ma le favole esistono :sorrisone:
Ritornando invece al problema, perchè cara giaila non ti offri di pagare tu le spese di agenzia, magari scelta da lui? non è giusto che ti assuma tu la spesa totale, ma se serve al tuo fine..... ;)
L'architetto non è un agente immobiliare e non può avere nè le conoscenze, nè i contatti di un Agenti Immobiliari
Senza contare che come dice Fabio, vengono da noi Agenti Immobiliari a chiedere i valori degli immobili, quando fanno le perizie ....!?! :disappunto: il che la dice lunga sulle valutazioni che danno! (ovvio che non è riferito a tutti!)
Attenzione comunque, che se date un incarico a vendere, in esclusiva o no, assicurati che anche lui firmi! :ok:

G

giaila

Ospite
Cara Maria..gli ho offerto sia il mio 50% sia di pagare a spese mie un'agenzia a sua scelta. Ma il problema è che lui vuole tenere questa persona perchè continua a sostenere di poter vendere la casa ad un prezzo molto piu' alto di quello di mercato. Il punto è che io non posso piu' sostenere il mutuo e ho bisogno di vendere...ma lui non ci sente! :disappunto::rabbia:

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo in questi casi è difficile, resta sempre anche la possibilità di fare una perizia giurata (€ 500/600) per avere una valutazione più consona
Altra possibilità è quella di dirgli che il mutuo non riesci a pagarlo e che quindi nei confronti della banca essendo responsabile solidarmente lui, deve pagarlo tutto lui.... o andrà all'asta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto