Matu76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Casualmente ho scoperto che l'immobile che avevo regolarmente fatto proposta di acquisto con titolo a garanzia è stato venduto senza che mi è stata effettuata nessuna comunicazione e la restituzione dell'assegno da parte dell'agenzia. La beffa é che stato venduto 2000 euro in più della mia offerta.
Secondo voi posso impugnare la vendita???
Inoltre ci sono altri elementi che renderebbero nullo l'atto come la difformità urbanistica (demolizione di un muro portante) e il fatto di non aver indicato nell'atto che vi è stata una mediazione immobiliare.
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti consiglio di non arrampicarti sugli specchi, fartene una ragione a passare ad altro!!!!

Ciò che scrivi come ulteriore precisazione, non rende l'atto nullo, semmai si tratterebbe (se provato e non solo a chiacchiere) di "falso in atto pubblico".

Tutti legalisti e geni di questi tempi ...................
Perciò come consiglio ulteriore; resta umile, coi piedi per terra e lascia fare agli altri il loro mestiere senza sentire la necessità di cavillare o peggio ancora di insegnare qualcosa che manco tu comprendi!!!!!

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
nessuna comunicazione e la restituzione dell'assegno da parte dell'agenzia
Avrebbero dovuto avvisarti, ma comunque se non hai ricevuto comunicazione circa l’accettazione della tua proposta, significa che la proposta non è stata accettata. Vai a riprendere l’assegno appena possibile. Quanto tempo è passato?
Inoltre ci sono altri elementi che renderebbero nullo l'atto come la difformità urbanistica (demolizione di un muro portante) e il fatto di non aver indicato nell'atto che vi è stata una mediazione immobiliare.
Questa cosa non ti riguarda, sono dichiarazioni che fanno le parti sotto la propria responsabilità. E nulla ha con la nullità dell’atto!

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prima della vendita? E perchè?
Per la restituzione dell’assegno. Ovvero l’agente immobiliare chiama il proponente per informarlo che la sua proposta non è stata accettata, pertanto si invita il proponente al ritiro dell’assegno lasciato a titolo di deposito. Tutto qui.

Li avviserò domani, o tra una settimana, o quando mi chiamano loro...
Domani si, tra una settimana o quando ti chiamano loro no… non mi pare giusto.

Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Per la restituzione dell’assegno. Ovvero l’agente immobiliare chiama il proponente per informarlo che la sua proposta non è stata accettata, pertanto si invita il proponente al ritiro dell’assegno lasciato a titolo di deposito. Tutto qui.

Domani si, tra una settimana o quando ti chiamano loro no… non mi pare giusto.
Mah, direi che se nella proposta fosse specificato che la data di accettazione è entro 15gg, potrei avvisarti al sedicesimo, anche se domani vendo a un altro (e stiamo al secondo giorno, e quindi troverei corretto avvisarti anche DOPO aver rogitato).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto