Facci sapere dell'evolversi della situazione.
L'avvocato ha scritto al venditore. Il quale naturalmente non risponderà, sono già passati 5 giorni; pertanto seguirà un'ingiunzione al tribunale. Il proprietario, come già vi ho scritto, ha trasformato una sala in una casa, e laddove non c'erano impianti lui li ha fatti.
Al comune c'è una DIA dove c'è scritto: "L'impresa che eseguirà i lavori verrà comunicata contestualmente all'invio del DURC". Non c'è altro. Non ho mai visto le dichiarazioni di conformità, non si sa quale impresa ha fatto gli impianti tecnologici. Sull'atto di compravendita non si fa il minimo riferimento al certificato d'agibilità, ma c'è scritto: "Gli impianti tecnologici sono realizzati ai sensi della 37/2008" - come sapete è la legge che impone l'obbligo di realizzare gli impianti da ditta iscritta all'albo che rilascia regolare certif. di conformità/rispondenza. Lui ha fatto (malissimo) un bagno ed una cucina ex-novo.
Dopo la perizia del tecnico incaricato dal Tribunale come procederà l'odissea? Io come devo muovermi? Chi ha sbagliato DEVE PAGARE........ Io già sto pagando la mia buonafede, aver creduto che fosse tutto apposto (nonostante.... quel**** del notaio che stipula l'atto come se niente fosse, senza DIRE NULLA, agenzia immobiliare che nn batte ciglio e non fa nulla, incassa soltanto, venditore che continua a dire che nn ha responsabilità, casa acquistata al prezzo di una casa nuova in quella zona della città). E' INCREDIBILE..................