Mantino

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti,vorrei esporvi il mio problema.Nel 2009 si è conclusa una disputa giudiziale nella quale l'organo competente CTU ha stimato il valore del mio immobile,trattasi di una palazzina di case popolari sita nel mantovano,la porzione assegnatami è stata valutata 998.000 euro.La stessa stima l'avevano fatta precedentemente il nostro geometra e l'architetto della controparte.In seguito però cercando di venderla ci si è trovati di fronte alla realtà:nessuno comprava,pur avendo dovuto pagare gli avvocati ed il tribunale in base a quel valore.Le agenzie del posto non sono molto interessate perchè dicono che è un immobile difficile da vendere e optano per la permuta,io non so bene che fare dopo 3 anni,se aspettare che il mercato si apra oppure svendere,ma di quanto?Se qualcuno gentilmente ha un consiglio è benaccetto.Grazie

Tutto dipende dalle tue necessità.
Il mercato immobiliare attraversa un periodo difficile e se le agenzie del posto non sono interessate è più che evidente che il valore attribuito alla tua proprietà è
fuori mercato. Se puoi aspetta tempi migliori ma nessuno sa se e quando arriveranno. Se preferisci realizzare affidati ad una agenzia seria e guarda quali saranno le offerte.
Solo tu potrai decidere se vendere oppure no.

Questo mostra quanto siano fuori luogo molte stime fatte da "noti professionisti". Una stima così precisa (998.000 e non un miliione!!) indica che è stato fatta banalmente una moltiplicazione ( euro al mq x tot mq) ed il mercato invece ( come sempre) ha dato il suo responso!!

998.000 e non un milione. La stima vorrebbe dimostrare che la valutazione è precisissima e seria ma credo che si sia solo allineata al metodo di tutti i commercianti:
2,99 e non 3 euro.

ahahahah prima fate le valutazioni alla carlona poi la ................mannaia.
-37% , tanto vale regalarla............
valutazione alta per prendere l'incarico poi il lento stillicidio del venditore da parte dell'agenzia
per convincerlo a calare il prezzo. Oramai questa e' la tattica.:roll:
fai una cosa, fatti fare almeno altre due valutazioni ad oggi e vedi quale e' la piu' seria
tenendo conto del momento di crisi e della tipologia dell'immobile.
vedi un po' a quanto vendono immobili simili nella tua zona e fai 2+2.
da quella valutazione sta a te decidere quanto scendere se trovi l'acquirente e se sempre ti conviene.
fai un contratto con l'agenzia tenendo conto della loro valutazione, se ti trovano il cliente e vuoi vendere, bene, sei sempre tu che decidi, se invece esagerano i ribassi
e non ti conviene salutali e amici come prima.:-p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro