Siamo appunto a capo ;)
A me non interessa per 5 anni avere residenza dai miei con annesse scomodità per non abitare realmente (mi trasferisco dalla mia fidanzata).
La cosa che più mi preme e essere certo, prima di partire in questa ventura, di non perdere agevolazioni o incorrere in sanzioni che non mi potrei permettere oppure pagare per tutta la vita una ca....ta...
Tutto qua..

Quando Valentino Rossi ha avuto il milionario contenzioso con l'agenzia delle entrate è stato proprio per una piccola imprudenza che una persona con la Sua visibilità, ma soprattutto con la Sua dichiarazione dei redditi (personale) non si può permettere: pur avendo trasferito la propria residenza a Londra (dove i residenti professionisti non pagano imposte sul reddito prodotto all'estero...) ha comprato una prima casa in Italia con le agevolazioni fiscali prima casa. Non è stato un falso o un errore del Suo fiscalista, nel senso che ha dichiarato di adibirla ad abitazione principale, pur mantenendo la residenza a Londra; si è semplicemente tirato dietro i controlli del caso che hanno accertato una residenza fittizia: se vuoi stare tranquillo al 100% tieni la residenza a casa dei tuoi genitori almeno sei mesi-un anno e ti togli qualsiasi dubbio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro