Quelli di coccio e tirchi, di solito, è proprio davanti alle perdite di soldi che accendono il cervello
questo è vero ... non fà una piega
anche se devo dire che dopo tanti anni di questa professione mi sono accorto che quello che dovrebbe essere logico spesso non lo è .. non esiste una ricetta che và bene per tutti .... difficile fare prescrizioni mediche efficaci.
Noi ci siamo lasciati volutamente coinvolgere da questo thread
lo abbiamo fatto perchè scrivendo e partecipando ci stiamo svagando e divertendo grazie ad uno scambio ironico di concetti e ideali probabili soluzioni ....
per dirtela veramente come la penso e se dovessi immedesimarmi nel ruolo di AI "vero"
questa discussione è durata anche troppo ....
vedo troppe stonature (chissà poi se il nostro amico Gabriele061067 ci stà dicendo tutta la verità)
prendiamo tutto per buono e parliamo seriamente.
Molti lati oscuri riguardo una presunta accettazione ... e pensare che il comunicare l'avvenuta accettazione da parte del proprietario al proponente dovrebbe essere una delle cose da fare tempestivamente dall'AI seguendo le modalità previste nella proposta stessa ...... (conclusione dell'affare come previsto dal codice civile e che matura il diritto a chiedere le provvigioni)
accettazione che non si è capito bene se c'è stata o no ..... (primo lato oscuro)
secondo "presunta irregolarità urbanistica"
altra stonatura ......
nelle compravendite non si può parlare di ipotesi ma se si ha un dubbio si approfondisce e se il sospetto si riveli realtà, la difformità riscontrata la si fà asseverare da un tecnico .....
il presunto non può e non deve esistere
se fossi l'acquirente, in questo caso Gabriele061067, mi preoccuperei di cancellare quel "presunto" sostituendolo con un "certo" o "infondato" ma con una relazione di un tecnico che dichiari ciò che ha riscontrato dopo le dovute verifiche presso l'ufficio competente .......
altrimenti la telenovela è infinita ....
19 pagine di problemi presunti