Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa, perché si dovrebbe andare in polemica (sono nuovo del forum)?
Durante le trattativa, io ho offerto x, il proprietario voleva x + un tot, visto che sapevo che l'appartamento sarà presto libero ho detto ok, ma mi permetti di entrare 2 mesi prima del rogito. Siamo contenti tutti e due, io mi faccio il trasloco e i lavoretti che ci sono da fare con calma, senza spendere soldi per depositi e doppi traslochie lo stress di gestire una famiglia in prestito per un mese e lui avrà il "tot" che voleva, che male c'è?
Però se fosse come dici tu sarebbero incoscienti tutti i proprietari che danno in affitto le proprie case! Il mio venditore mi lascierà entrare un po' prima del rogito ma si troverà in tasca 35000 miei eurini che gli dò al preliminare e che mi faranno desistere dal fare scherzi! Che differenza ci sarebbe stata avessimo fatto un contratto di affitto di due mesi?
Scusa per la reputazione, semplicemente avevo trovato inutile il tuo messagio così secco e criptico, non pensavo che la cosa avesse conseguenze negative sulla tua "reputazione".
Allora però sei tu che la vuoi buttare in polemica.non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentir................te l'ha spiegato anche Bagudi........ fin che va bene................
la differenza dell'affitto di due mesi..............mamma mia non voglio ripetermi..........................
per la reputazioNe non mi interessa, trovo infantile darla perche' una risposta non piace............
prima si chiede, ci si spiega e poi al limite bisogna sempre rispettare anche i pareri contrari.
ciao
rettifico la mia risposta. Scusa
questa situazione dimostra la superficialità che si pone nel concludere operazioni che rappresentano un impegno finaziario di notevole entità per entrambe le parti.
Se tu non dovessi adempiere, e tu non volessi liberare l'alloggio, cosa dovrebbe fare il venditore ... Dovrebbe portarti davanti al giudice!
Dovrebbe prendere un avvocato, anticipare le spese legali e giudiuziarie, aspettare chissà quanto tempo finchè il giudice non autorizzi l'intervento della forza pubblica per liberare il suo appartamento.
Ogni tua iniziativa personale potrebbe ritorcersi nei suoi confronti.
Possibile che nessuno abbia consigliato il tuo venditore che non si fa mai entrare nessuno nella propria casa fino a che il compratore non abbia pagato quanto dovuto!
Avevi ragione che si finiva in polemica!
Restiamo pure ciascuno della propria opinione, ma continuo a ritenere che i "contro" che hai elencato sono gli stessi che affronta e accetta ogni proprietario di immobile che lo concede in affitto, senza contare che per tutte le operazioni legali ecc. ha a disposizione la cospicua caparra che gli ho già versato, a differenza di chi concede il proprio immobile in affitto.
buongiorno a tutti sono nuovo del forum,ho letto tutte le risposte,ma mi sono perso nella discussione.la mia situazione è simile a quella per cui è stata aperta la discussione e cioè io devo vendere per acquistare una nuova casa e mi chiedo se è possibile concordare un periodo (limitato 15-30 giorni) per effettuare il trasloco nella nuova casa,anche perchè essendo una casa di costo nettamente superiore a quella che vendo io non potrò acquistarla senza aver prima venduto la mia.
grazie per le risposte
Gratis per sempre!