Con il buon senso tutto è possibile! La cosa fondamentale è che la tua esigenza non cozzi con quella dell'acquirente...tieni presente che se il tuo acquirente ti dovesse saldare il prezzo tramite il mutuo, è probabile che il problema si risolva quasi da solo. Infatti nella maggior parte di queste situazioni, per assorbire il dilungarsi delle tempistiche di accredito della somma relativa al mutuo, a causa del consolidamento d'ipoteca, ci si accorda quasi sempre su almeno 15 gg di tempo a favore del venditore prima di consegnare l'immobile all'acquirente, indicando però delle penali giornaliere a tutela dell'acquirente per ogni giorno di ritardo oltre quelli concordati.
giustissimo.
metti che l' acquirente abbia venduto casa sua ed il suo acquirente assolutamente non lo vuole lasciare in casa il giorno del rogito???? Che fa, dove va, con i mobili.............la famiglia, magari la suocera malata in casa, il cagnolino????
e' un cane che si morde la coda.
una catena.....................................che deve combaciare perfettamente e quindi il venditore se lascia la casa il giorno del rogito fa solo il suo dovere. invece ogni gg. leggo sul forum proteste e malumori degli acquirenti su questo problema.
ciao