Mc.cipo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sarei interessato all'acquisto di un villino con annesso terreno, composto da 3 locali piano strada e un vano al piano sottostante che però non viene citato nella pianta catastale.
La proprietà ha specificato che quel locale (di ampiezza pari a tutta la metratura dell'appartamento) non è contemplato nella vendita in quanto non acquisito a suo tempo, pertanto non trasferibile in sede di compravendita.

Attualmente il locale risulta inaccessibile sebbene siano ben visibili dal giardino due finestre tapparellate.
Vorrei chiedere come procedere per verificare lo stato di accatastamento dell'intero immobile e come sanare la suddetta anomalia in caso di acquisto. Grazie

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le affittava tranquillamente.
Qui a Bologna negli anni '80 ho visto studenti in situazioni che non potete nemmeno immaginare...
Anche a Genova fidati , quanto studiavo giurisprudenza un mio compagno di studi abitava in piazza Alimonda ,quella tristemente famosa per i fatti relativi a Giuliani , avevano realizzato bilocali impunemente dove prima vi erano delle cantine con una finestrella come presa d’aria che si affacciava sul marciapiede
Assurdo
Al primo mega alluvione del nuovo millennio hanno rischiato di restarci tutti secchi

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
acquisto di un villino con annesso terreno, composto da 3 locali piano strada e un vano al piano sottostante

Ci tenevo a precisare che non ho scritto che fosse interrato ma piano sottostante
Si ma leggendo la prima citazione parli di un villino composto da 3 locali al piano strada ..... e poi citi il piano fantasma con sole due prese d'aria sottostante al villino.

Le cose sono due
1) ho il piano strada è sopra elevato, quindi rialzato (non credo che possa essere rialzata la strada :) )

2) non hai dato una descrizione corretta .... da come scritto il locale non censito non può che essere interrato o seminterrato (dici anche inaccessibile)

La terza ipotesi potrebbe essere del parzialmente interrato se l'area di sedime è da una parte scoscesa.

Diciamo che non sei stato molto chiaro nella descrizione.

ho incaricato un tecnico che conosce la zona mi farà sapere.
Questa mi sembra una saggia decisione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità