Si ma mi muovo in territorio nemico a quanto pare.. quì è tutto cotto e mangiato.
Non si è in territorio nemico finchè si ha l'intelligenza e il buon senso di essere rispettosi delle fatiche altrui e fintanto il dialogo è costruttivo. Questo presuppone anche poter avere idee diametralmente opposte e non concordare con l'opinione altrui neppure dopo aver ricevuto spiegazioni.
Essere combattivi è una cosa spesso apprezzabile, altre inopportuna, ma comunque una caratteristica positiva.
Essere invece perennemente e solamente polemici, denigratori e arroganti è più un comportamento idiota che combattivo.
Personalmente trovo costruttivo confrontarmi anche con chi la pensa diversamente da me e solleva obiezioni con l'intento di chiarire, capire, risolvere e costruire.
Trovo invece fastidioso avere a che fare con persone che provocano, sminuiscono e disprezzano le idee e le fatiche altrui, a prescindere e per partito preso come fai tu.
Bene faresti ad intervenire per criticare e denunciare comportamenti scorretti degli agenti immobiliari, perchè in tal modo aiuteresti la categoria a crescere e a migliorarsi e a beneficio anche e sopra tutto degli utenti e della comunità.
Coi tuoi interventi invece dimostri tanto disprezzo per la professione e per l'attività svolta dagli agenti immobiliari, questo non è nè rispettose nè corretto, tanto più che spesso non sai neppure di cosa parli a dimostrazione del fatto che non conosci le modalità operative con cui si svolge l'attività degli agenti immobiliari.
Sposi ingiustamente la causa di chiunque abbia a lamentarsi o sia in difficoltà senza conoscere tutti i fatti e senza sentire l'altra campana, prendendo per vangelo una sola versione dell'accaduto.
La realtà mio caro, è molto più complessa e spessissimo chi si lamenta lo fà per ridimensionare i propri torti, le proprie mancanze e la propria ignoranza.
Bisogno quindi avere l'intelligenza e il buon senso di saper distinguere tra le giuste lamentele e le leggende metropolitane, capacità di cui sembri essere sprovvisto tanto è la tua rabbia e il disprezzo nei confronti della categoria degli agenti immobiliari.
Bisogna avere il buon senso di esprimere le proprie opinioni nel rispetto di quelle altrui, senza ledere la dignità di un'intera categoria (quella degli agenti immobiliari) per le mancanze di qualche singolo individuo, ovvero senza partire dal presupposto che tutti gli agenti siano superficiali, faciloni ed imbroglioni.
Del resto in ogni categoria, anche in quelle altamente professionali, ci sono delle mele marce, ma questo non significa che tutte lo siano.
Mi viene da chiedermi se per caso non sei un ex agente immobiliare e perchè tu abbia tanto tempo da perdere sulle pagine di questo blog se non hai intenti costruttivi ma distruttivi; forse rabbia e risentimento per qualche cosa andato storto?
Comunque sia, credo che l'opinione di chiunque sia benvenuta e apprezzata se come ho già scritto, serve a chiarire e costruire.
Solo rimanendo entro tali ambiti ci si può considerare tra amici, pur avendo e mantenendo posizioni ed opinioni diverse; in caso contrario si sceglie di muoversi in campo nemico ............. e anche questa è una tua scelta.