laremar

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono proprietaria di una porzione di bifamiliare, quando abbiamo costruito l'immobile insieme all'altro proprietario, d'accordo non abbiamo ultimato il viale di accesso alle proprieta'(che da progetto erano delineate per intero da un muro divisorio)ora trascorsi due anni ,vorrei sistemare il suddetto viale , ma l'altro proprietario non intende sostenere le spese motivando la mancanza di soldi(preciso che la sistemazione prevede soltanto mettere dello stabilizzato, proprio per non spendere una cifra esosa) come posso risolvere il problema? qualcuno puo' darmi la soluzione.
Io avrei pensato di proseguire il muro divisorio e ultimare la mia parte.E' fattibile?
Grazie.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In teoria se la concessione edilizia è ancora valida puoi terminare i lavori per la tua parte, ma probabilmente avete dato la fine lavori prima di andarci ad abitare... se è così ti accorre una nuova autorizzazione.
Senti un tecnico di fiducia cosa ti consiglia.
Lo stabilizzato ha un costo contenuto, se il vicino ha problemi finanziari, per questa volta puoi provvedere tu... e concordare se per la prossima volta ci pensa lui.

laremar

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie del suggerimento, ma credo,anzi ne sono certa, non intende assolutamente contribuire alla spesa, ne ora ,ne in seguito.Sicuramente dovro' fargli scrivere da un'avvocato.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
la situazione descritta che fa riferimento ad un atto iniziale che impegnava le parti va verificata sul posto e mediante la documentazione cui fa riferimento per capire chi deve e cosa fare e l'ausilio di un legale che la tuteli e richieda al vicino di contribuire alle spese comuni in modo formale (e questo sottolineo prima di fare interventi) è certamente scelta preferibile e in questa fase non la espone a compensi eccessivi.... lasci stare i soliti pessimi consigli al risparmio dei non addetti che poi si traducono nel doppio dei costi in caso di contestazioni tra confinanti.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la situazione descritta che fa riferimento ad un atto iniziale che impegnava le parti va verificata sul posto
Dove vedi tale riferimento, dato che la postante non ne parla e dice solo:
d'accordo non abbiamo ultimato il viale di accesso alle proprieta'(
?
Se il vicino non ha intenzione di fare il lavoro, il suggerimento di farlo a proprie spese mi pare ragionevole, dato che , non mi pare lavoro urgente è indispensabile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto