qui si cerca di vendere il nuovo in posizioni non di centro a 1.600 euro al metro
E prima a quanto veniva proposto lo stesso metro?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
qui si cerca di vendere il nuovo in posizioni non di centro a 1.600 euro al metro
per favore....................non confondiamo il nord milano con il sud milano
1800/1900...niente di che...
Oggi arriviamo a sfiorare i 1000/1100 al mq.
Forse sarà per questo dato.
Con questi importi, da queste parti, si costruisce bene una civile abitazione.
il nord di milano e' molto piu' abitato e costruito, parlo della prima cerchia dell'hinterland, tipo sesto san giovanni, bresso, cologno monzese, cernusco, paderno, cusano,cinisello per finire a monza. non che ne accorgi nemmeno che esci dalla citta' ma sembra proprio una metropoli gigantesca.
per questo i prezzi sono cosi' alti. ed i collegamenti a milano sono ottimi sia con le ferrovie nord sia con i jumbo di nuova
generazione sia con la metropolitana rossa che verde..
Già...peccato che miei conoscenti hanno comprato proprio in una delle ridenti località del nord Milano pagando una cifra secondo me abbastanza folle e ci mettono di più ad arrivare in centro di altri che arrivano da più lontano (treno in ritardo, disagi di vario genere...). Se per jumbo intendi poi la linea che va a Cinisello mi pare sia un fallimento per inefficienza (però sono punti di vista, io ti dico quelli che ho sentito).
Ti dò ragione su Cologno e Sesto ma perchè c'è la metro, non certo per i treni! E comunque stiamo parlando di posti che per bruttezza non battono nessuno..
Garbagnate, Bollate etc. oltre ad essere orrendi sono pure mal popolati e questo non è un segreto per nessuno purtroppo.
Solo che l'edilizia ripulisce tante di quelle cose che è comunque conveniente tirar su qualunque casa...o aprire negozi di merce improbabile che dopo un po' chiudono.
La zona sud (quella non vincolata) vende discretamente proprio perchè oggi non c'è niente, ma nel futuro i collegamenti arriveranno, come è successo a nord trent'anni fa. E molta gente ha capito che sono tutti paesi paragonabili tra loro per bruttezza, con la differenza che dall'altra parte le case costano la metà. E chi poteva prevedere anni fa un centro importante come Assago? Sembrava che tutte le aziende si fiondassero a nord e invece i prezzi più appetibili hanno spinto molte sedi di uffici ad andare a sud e la metro è arrivata quasi di conseguenza.
E comunque conta molto il fattore psicologico. Tu dici che a sud i trasporti sono inesistenti e sono solo campi. Sono d'accordo con te. Eppure c'è gente disposta a spendere una barca di soldi per stare a Basiglio, cioè con le zanzariere condominiali e la nebbia nè più nè meno che da altre parti. Per avere chissà quale esclusività....
Certo, questa gente ci salva, ma è la dimostrazione di quanto una certa zona venda solo per fama e non certo per sostanza. Appena qualcuno si accorge che il re è nudo allora il castello si sfalda rovinosamente.
Il rischio di tutta la zona nord purtoppo è questo: non c'è nulla lo stesso e costa tanto, troppo. La zona sud sa di avere meno appetibilità e non dico certo sia popolata di bella gente. Ma almeno ha tenuto prezzi normali. Secondo me alla lunga è una strategia che porterà risultati (e infatti il lodigiano che era niente adesso è un cantiere unico).
Aggiunto dopo 1 :
qui da noi, a milano...............l'orrido va a 3.000 mq.
orrido nel senso di zona fortemente critica e case tristi tristi.
Gratis per sempre!