mah non sono tanto sicuro che tu sia piu' "maturo " di me................
se sei milanese certo che ti capisco.................
Grazie del complimento per l'età....e comunque quando sbaglio con le citazioni "sara sù òn oeùgg"!
Aggiunto dopo 15 minuti :
In realtà esistono "oasi" nel sud di Milano dove i prezzi non sono scesi poi molto, tutt'altro, ma in crescita fino a poco fa (intendo dire fino a inizio 2010). Prendete Pavia. In centro storico non si scende ancora oggi sotto i 3.000-3.500 (d'accordo che è ridotta come area), il nuovo è carissimo ovunque, edilizia convenzionata proposta a 2.000 il mq in periferia.
Aggiunto dopo 1 :
Ultima cosa che ho visto a Pavia (davvero folle) un cantiere che sta aprendo ora davanti all'Esselunga e propone monolocali (40mq) a 180.000 euro. Eppure stanno avendo ordini.
Beh, vabbè, ma stiamo parlando comunque di un capoluogo di provincia e del centro storico. Le 3000 euro al mq mi sembrano accettabili. Diverso sarebbe se in Lomellina si vendesse alle stesse cifre. A Milano invece è proprio questo che non quadra: che in sobborghi anononimi e paesi limitrofi si chieda una cifra al mq a conti fatti non troppo differente dalle zone semicentrali della città. L'arco nord Milano per esempio ha in alcuni casi prezzi pressochè paragonabili a zone servite dal metrò. Questo è ancora l'onda lunga della bolla, perchè fino a dieci anni fa non era assolutamente così e non è che ci siano state particolari opere urbanistiche o di riqualificazione che possano giustificare le richieste...
Poi che ci sia gente disposta a spendere 180.000 euro per 40 mq a Pavia rimane uno dei misteri della psiche umana (o della stoltezza...)...Temo se ne accorgerà tra qualche anno, come è successo a chi stupidamente ha comprato in piena bolla e ora vorrebbe realizzare la stessa follia che ha sborsato. Ma se sei stato stolto con chi te la prendi?