PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché col senno di poi ho capito di aver fatto una gran koglio...ta e di essermi fidato dell'ai.
Cmq vada questa è stata una lezione di vita durissima. E il belli è che me la sono andata a cercare io. O quasi...
Mavàlà che cog..nata...?
eppoi scusa... volevi comprare o volevi fare finta di comprare...?

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Mavàlà che cog..nata...?
eppoi scusa... volevi comprare o volevi fare finta di comprare...?
Semplicemente comprare in sicurezza. Solo questo.
Se non mi danno il mutuo NON compro niente e (sempre se accettano la proposta "indecente") cosa gli racconto? Per questo era giusto e corretto che anche loro sapessero della sospensiva.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Semplicemente comprare in sicurezza. Solo questo.
Se non mi danno il mutuo NON compro niente e (sempre se accettano la proposta "indecente") cosa gli racconto? Per questo era giusto e corretto che anche loro sapessero della sospensiva.
Così la tua proposta oltre a assere indecente era pure dubbia e insicura....
Uno straccio di proposta quindi..
Senti a me...
Se ti accettano la proposta parla con L'A I e digli di pazientare a far incassare l'assegno.
Ti muovi x il mutuo e così fai capra e cavoli.
Perchè hai il timore che non te lo diano...?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
per comprare in sicurezza, dovevi informarti PRIMA di quanto la banca ti avrebbe erogato.
considera un'altra cosa.
anche se fai l'affare della vita ovvero che accettano la tua proposta al ribasso di 75 su una casa che di perizia ne vale 100, a te la banca erogherà al massimo l'80% dell'importo più basso, ovvero 60.

se il 20% non ce l'hai, a sto punto ha ragione il tuo amico avvocato; stai schiscio e spera che la proposta venga rifiutata.
se ai e/o venditore sono filibustieri (e almeno uno dei due probabilmente lo è) e snasano che non sei coperto, capace che accettano la proposta giusto per beccarsi la penale.

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
per comprare in sicurezza, dovevi informarti PRIMA di quanto la banca ti avrebbe erogato.
considera un'altra cosa.
anche se fai l'affare della vita ovvero che accettano la tua proposta al ribasso di 75 su una casa che di perizia ne vale 100, a te la banca erogherà al massimo l'80% dell'importo più basso, ovvero 60.

se il 20% non ce l'hai, a sto punto ha ragione il tuo amico avvocato; stai schiscio e spera che la proposta venga rifiutata.
se ai e/o venditore sono filibustieri (e almeno uno dei due probabilmente lo è) e snasano che non sei coperto, capace che accettano la proposta giusto per beccarsi la penale.
RIPETO allo sfinimento. Sono stato fesso a non informarmi BENE sulle conseguenze di una PdA irrevocabile non ben gestita. RIPETO anche allo sfinimento che l'ai sapeva che dovevo chiedere mutuo.
Come giusta punizione di questa mia leggerezza mi sta anche bene perdere la caparra. E' giusto cosi. Kogl...ne e paghi. Punto. Ma quello che mi preoccupa e se mi portano in tribunale per inadempienza contrattuale. Ora devi comprare per forza. Senza soldi???.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi sembra che ti sia stato spiegato più volte (in caso contrario lo faccio ora) che il peggio che rischi è la caparra e, in più la commissione (piena) che devi all'agente.

tuttavia, se il venditore non fa giochi strani con l'ai, dovrebbe essere anche questa una possibilità remota.
la caparra che gli rimarrebbe in mano è inferiore al 3% di commissione che dovrà corrispondere all'ai; quindi sarebbe poco conveniente.

certo, se l'ai gioca sporco e dice alla proprietà: "tu pigliati la caparra, io a te non faccio pagare commissione ma spremo il mio 3% da lupo 70", ti ha fregato... questo però è il massimo danno che possono farti*, ma di sicuro non possono costringerti a comprare una casa.

* oddio, in realtà, considerato che quanto hai versato è senz'altro una caparra confirmatoria e non penitenziale, potrebbero aggredirti ancora.... ma potrebbe anche cadere loro una meteorite sulla testa domani mattina.

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Male che vada fuggo a Cuba. O faccio come il fu Mattia Pascal.
Dai ho capito. Me lo dite in troppi. Al massimo fumano 5.000 € e saluti al piffero.

Cmq la massima probabilita è che rilancino verso la loro cifra.
Io a sto punto rilancio togliendo un'altro -5% dal -25% portandolo quindi a-30%'e inserendo la clausola della sospensiva. :sorrisone:
Direi una strategia vincente. O no?

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Lo so lo so. I 5.000 sono reali e sono più di due stipendi. Ma ormai la frittata é fatta. Sdrammatizzare un pochino non guasta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto