Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
115 mq per un prezzo medio di 2300 €/mq con 180 mq di lastrico solare.
Nella zona appartamenti di questo tipo vengono sempre proposti a 290-320.000

Eppoi scusate che senso ha mettere prezzi alti o fuori mercato nelle inserzioni? Se metti un prezzo troppo fuori mercato poi la gente manco si avvicina. Almeno penso. E penso che l'ai abbia interesse a ribassare il prezzo per portare più persone a vedere la casa. O mi sbaglio?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
forse perché non tutti siamo in grado di candidarci al titolo di troll dell'anno
Vai sul personale.
Attieniti ai contenuti.
(Ma forse è meglio di no.. chissà che danni procureresti...)[DOUBLEPOST=1400943165,1400943040][/DOUBLEPOST]
Beh...qui la vedo difficile dare una risposta....
1) non è andato in accettazione e attende la scadenza dei termini...ergo, la pensa come PyerSilvio;
2) è andato ma non ha avuto risposta immediata e il proprietario sta valutando;
3) sta prendendo tempo in attesa di informazioni più certe sul tuo mutuo...non so se sto dicendo una stupidaggine ma non ricordo se hai la pre-delibera reddituale o stai ancora facendo il giro delle sette chiese...e se, anche verbalmente, si attendesse una risposta da parte tua.
secondo me il venditore non lo stà neanche considerando.
Nè a lui nè a l' Ai.
e fabene.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tecnicamente e giuridicamente parlando, una volta accettata la proposta il contratto si perfeziona con tutte le obbligazioni prese, per cui si va avanti secondo i termini e le condizioni del contratto, qualora una delle parti recede o è inadempiente, si applicano le penali previste nel contratto e/o per legge.
Per altre soluzioni... io non avrei problemi nel ritornare la proposta al compratore per fargliela cambiare e comunque anche in presenza di un suo ritiro totale dall'affare, onestamente in presenza di chiare difficoltà, non mi metterei di " traverso ", a cosa servirebbe ??? se non vuole comprare casa ... che fai , lo obblighi? però ripeto io non arriverei alla proposta se non avessi sviscerato tutti i problemi, le titubanze, gli intoppi o altro, perchè non amo trovarmi di fronte a queste situazioni... credo che l'acquisto di una casa per abitarci sia una cosa importante, è normale quindi avere titubanze e paure e credo sia nostro dovere tranquillizzare il cliente... non avere l'atteggiamento " se vuoi fai altrimenti vai da un altro " ... discorso ben diverso, ripeto, se ti trovi innanzi ad una trattativa con professionisti scafati del settore, investitori, industriali... insomma con gente che è abituata a maneggiare soldi, e sa quello che deve fare e come deve farlo.[DOUBLEPOST=1400938257,1400938089][/DOUBLEPOST]
Io non riesco a capire perchè stai qui a guardare, facendo mille congetture e non vai a parlare con l'agente immobiliare .... mah credimi non lo comprendo.

..Bè la "facciata" è un'altra ovvio!
Resta inteso che diplomazia SEMPRE.
Ma in cuor mio il pensiero è quello.

Non serve tuttavia umiliare il cliente.
Può venire buono x un altro prodotto.
Se ti ascolta e si fà dirigere dove sei certo che puoi tenere monitorizzato il suo accesso al credito..

Una volta che è pronto con il credito parte la carrozza , i migliori cavalli e un tappetto rosso nuovo di zecca per accompagnarlo a vedere e scegliere il prodotto adatto alle sue esigenze.

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
115 mq per un prezzo medio di 2300 €/mq con 180 mq di lastrico solare.
Nella zona appartamenti di questo tipo vengono sempre proposti a 290-320.000

Eppoi scusate che senso ha mettere prezzi alti o fuori mercato nelle inserzioni? Se metti un prezzo troppo fuori mercato poi la gente manco si avvicina. Almeno penso. E penso che l'ai abbia interesse a ribassare il prezzo per portare più persone a vedere la casa. O mi sbaglio?
Mi dite qualcosa?

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
non è detto.
Scusate non capisco. Situazione debitoria mia o del venditore?
RIPETO alla nausea. L'unica disperazione mia (MIA) è che l' ai pur sapendo del mutuo non ha inserito la sospensiva. Ora se i venditori se ne fregano o si prendono la caparra e saluti o mi portano in tribunale. E io rischio di finire in tribunale per una OVVIA Mancanza da parte dell'ai. Questo per essermi fidato.
Allora permettete che sto incaz...to per i 2000 che voleranno e terrorizzato se mi portano in tribunale? (sempre che quel pre-stampato che parla di prima caparra confirmatoria di 2000, poi integrazione della stessa ove di potrà integrare con altre informazioni accessorie o altro, poi rogito entro ma non si sa da quale notaio sia considerabile un preliminare) . Tutte notti insonni per omettere una frase "sospensiva...".
Null'altro.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Intendeva del venditore.

Scusa lupo ma personalmente ritengo che se non affronti l'AI (come più di qualcuno di ha consigliato) che sembra il nocciolo principale della questione, ci sia poco da fare.

Non mi sembra che si possa aggiungere molto a quanto sia già stato detto, è per questo che la discussione gira in tondo o devia dai binari.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto