alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
...Giurisprudenze controverse nel merito..
Manco per niente...[DOUBLEPOST=1400648145,1400647895][/DOUBLEPOST]
Grazie Pyersilvio
La cosa certa, che ricadrà ahime su di me per l'imperiza dell'AI (perchè non inserire la sospensiva del mutuo essendone a conoscenza da DUE mesi???) è che il secondo pagamento (i 32.000 legati alla facoltà di inserire ulteriore integrazioni; qui vorrei sapere un legale esperto se lo classifica come "preliminare" o "preliminare del preliminare"....NON capisco come un contratto sia rinenuto chiuso tra le parti, se il venditore lo accetta, e ci sia la possibilità poi di inserire integrazioni allo stesso ???) sarò costretto a provare a negoziare LA SOSPENSIVA per il mutuo. Se accetteranno bene. Altrimenti saluti alla caparra da 2.000 e poi vediamo con l'AI che fare (pattuire qualcosa a muso duro perchè LUI mi ci ha portato in questo disastro).
In caso negativo devo solo sperare che il venditore si accontenti solo della caparra e non pretenda l'esecuzione forzata del contratto (come non so dato che non ho i soldi per pagare e tenere, se ho ben capito, la vendita bloccata fino a quando un giudice non interverrà)

Che ne pensi?
L'impostazione è nella norma, non è un preliminare di preliminare. Le modifiche successive sono possibili, se concordate, pensa alle proroghe delle date...nella proposta/preliminare è espressamente accettato dalle parti che ciò possa verificarsi.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Mamma mia. Mi maledico. Mi maledico alla grande. Mi sento di impazzire.
E questo perché mi sono rivolto ad un professionista del settore.
Mi sento veramente di ....

Lupo mi viene il sospetto che ci stai prendendo per i fondelli. Presenti una proposta d'acquisto senza sapere cosa stai facendo ed a fronte di un problema risolvibile infanghi la categoria di AI su web.
Mi auguro che tu non abbia 44 anni perché la cosa sarebbe alquanto preoccupante.

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
No. Assolutamente.
Io ho presentato un -25% rispetto alla loro richiesta. Quindi almeno vorrebbero pensarci bene prima di, eventualmente, accettare.

Poi se accettano riceveranno questa bella mazzata sul fatto che io non POSSO procedere se non mi danno il mutuo. Se sono in buonafede anche loro presumo troveremo un accordo (io venditore ti saluto coi 2000 della caparra oppure ti congedo la sospensiva del mutuo.)
In ogni caso metterò in evidenza anche davanti a loro le responsabilità dell'AI sul non avermi fatto inserire la sospensiva mutuo sul modulo originale.[DOUBLEPOST=1400652699,1400652413][/DOUBLEPOST]
Lupo mi viene il sospetto che ci stai prendendo per i fondelli. Presenti una proposta d'acquisto senza sapere cosa stai facendo ed a fronte di un problema risolvibile infanghi la categoria di AI su web.
Mi auguro che tu non abbia 44 anni perché la cosa sarebbe alquanto preoccupante.
Perché' dici questo. Fino ad ora sto solo raccontando le mie disavventure (ho anche ammesso una certa leggerezza che però dovrebbe essere stata "assistita" dall'AI che, ripeto, sapeva da 2 mesi che dovevo accendere un mutuo). Io non sto proprio infangando nessuno. Ma che dici...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
No. Assolutamente.
Io ho presentato un -25% rispetto alla loro richiesta. Quindi almeno vorrebbero pensarci bene prima di, eventualmente, accettare.

Poi se accettano riceveranno questa bella mazzata sul fatto che io non POSSO procedere se non mi danno il mutuo. Se sono in buonafede anche loro presumo troveremo un accordo (io venditore ti saluto coi 2000 della caparra oppure ti congedo la sospensiva del mutuo.)
In ogni caso metterò in evidenza anche davanti a loro le responsabilità dell'AI sul non avermi fatto inserire la sospensiva
mutuo sul modulo originale.[DOUBLEPOST=1400652699,1400652413][/DOUBLEPOST]
Perché' dici questo. Fino ad ora sto solo raccontando le mie disavventure (ho anche ammesso una certa leggerezza che però dovrebbe essere stata "assistita" dall'AI che, ripeto, sapeva da 2 mesi che dovevo accendere un mutuo). Io non sto proprio infangando nessuno. Ma che dici...

leggi quello che scrivi:
"Mamma mia. Mi maledico. Mi maledico alla grande. Mi sento di impazzire.
E questo perché mi sono rivolto ad un professionista del settore."
"Una curiosità . Ma queste disavventure (basate sulla malafede) sono all'ordine del giorno?"

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
leggi quello che scrivi:
"Mamma mia. Mi maledico. Mi maledico alla grande. Mi sento di impazzire.
E questo perché mi sono rivolto ad un professionista del settore."
"Una curiosità . Ma queste disavventure (basate sulla malafede) sono all'ordine del giorno?"
Purtroppo ci sono persone che, in buona fede, sono convinte che l'ai si debba occupare anche della salute del loro gatto...ma, altrettanto purtroppo, ci sono ai che approfittano di queste false credenze...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto