E chi lo dice che è la solita storia? Se lo è perchè dovrei risponderti?
Comunque proviamo, se è la solita storia chissenefrega, lo ripeto da anni ma pare sia roba aliena, per voi.
Ora io mi immedesimo in un cliente.
Io sono un cliente, chiamo una agenzia NON PER OBBLIGARMI A VENDERE PER SUO TRAMITE, ma per TOGLIERMI UN PROBLEMA: vendere o affittare.
Come non è un mio problema, è tuo, e come lo fai non deve ledere la mia libertà... senza contropartita, non mi interessa i mezzi che userai, come lo fai, mi interessa il risultato, quanto mi costa e cosa mi chiedi in cambio.
Io mi affido a te e tu, in cambio di non so che cosa (vi prego non dite pubblicità, molti vostri colleghi spendono cifre misere o fanno solo portali che fan tutti e quasi mai sul mio immobile in particolare e non pretendono l'esclusiva con penali e inoltre posso prendermi lo spazio sui vostri portali a costi irrisori), e tu di contro mi impedisci di vendere perfino a chi dovessi trovare per mio conto?
Non contento, io finalmente vendo la mia casa, che di questi tempi è difficile e tu, che io ho chiamato per togliermi i problemi, diventi il mio principale problema e mi chiedi denaro per "nulla"?
Ora ridivento agente:
io pubblicità la faccio normalmente, la devo fare per la mia attività, se metto un immobile in evidenza non lo faccio solo per quell'immobile, lo faccio per la mia attività, infatti spesso chi mi chiama per quell'immobile in evidenza ne compra un altro.
Questa è la mia attività: creo possibilità di affari e li concretizzo (dovrebbe esserlo).
non faccio pubblicità come mestiere, al amssimo faccio active amrketing, ma gli annunci e i cartelli NON SONO LA MIA ATTIVITà manco per NULLA!!!
Sono solo strumenti, alla portata di tutti tra l'altro.
Spendo tantissime risorse e impegno per crearmi una immagine, il passa parola è la mia ricchezza più importante e...
mi sp...o una 40ina di clienti che parleranno male di me a vita, chiedendo una penale ad uno al quale non sono riuscito a trovare l'acquirente, che se lo è trovato da solo.
Si, non sono come voi, me ne rendo conto. Non sono un professionista, io, e mi comporto molto diversamente.