U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non sono d'accordo.
A meno ché tu non voglia intendere che chiunque sarebbe disposto ad acquistare a prezzo vile.

In realtà, il cliente in generale, qualunque prezzo veda, vuole abbassarlo, per partito preso, per principio. Non va mai bene. Per questo dico che al cliente il prezzo esposto non piace mai.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In realtà, il cliente in generale, qualunque prezzo veda, vuole abbassarlo, per partito preso, per principio. Non va mai bene. Per questo dico che al cliente il prezzo esposto non piace mai.
Anch’io non concordo.
Ho venduto spesso a prezzo pieno, senza nessun tentativo di abbassarlo.
Con l’acquirente che si fida del mediatore.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Anch’io non concordo.
Ho venduto spesso a prezzo pieno, senza nessun tentativo di abbassarlo.
Con l’acquirente che si fida del mediatore.

Hai avuto molta fortuna e/o l'appartamento interessava così tanto all'aspirante acquirente, che ha capito da solo che l'unico modo per non perderlo era fare un'offerta a prezzo pieno. Ma ripeto, sono casi fortunati, poi che tu sia stata fortunata all'80%, ci sta, ci sta tutto. Ma non è la norma. L'aspirante acquirente in generale se vede 230.000 Euro prova a offrire 200.000 Euro, è matematico.

Tornando in argomento, comunque, alla proprietaria stanno parlando male del bagno di casa sua e vogliono addirittura spostarlo internamente all'appartamento, una modifica strutturale importante che sicuramente richiede una perfetta conoscenza del percorso delle tubazioni di induzione dell'acqua e di scarico delle acque bianche e nere, con in più uno studio di fattibilità che solo un geometra, architetto, perito edile del luogo può valutare con attendibilità. Nulla di tutto questo la venditrice deve prestarsi a fare. Lei vende l'immobile nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, l'acquirente accetta e acquista, dichiarando di trovare il tutto di suo gradimento, senza avere nulla da eccepire al riguardo. Questo deve esserci scritto nel rogito. Amen.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma non è la norma. L'aspirante acquirente in generale se vede 230.000 Euro prova a offrire 200.000 Euro, è matematico.
Non credo che tu abbia un’esperienza diretta tale da poterlo dire, se non come pregiudizio generico.
Il cliente ci può anche provare, ma l’agente può anche convincerlo, se è il caso, che a quella cifra non si compra, e non prendere la proposta.
alla proprietaria stanno parlando male del bagno di casa sua e vogliono addirittura spostarlo internamente all'appartamento,
Non ingigantiamo le chiacchiere dell’agente su un singolo cliente.
Tu non hai idea delle corbellerie che si sentono, durante le visite…
Vanno trattate per quello che sono…idee strampalate di aspiranti acquirenti che vedono troppi programmi televisivi di ristrutturazione.
Intendiamoci: spostare un bagno ci può anche stare, ma non credo la venditrice debba preoccuparsi di questo aspetto.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto