U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Troppo ridicolo, quasi grottesco per essere vero, anche se non dubito che sia vero.

Se te lo dico io mi puoi credere: sulla vendita di un posto auto in garage condominiale, io venditore ho dovuto dichiarare di essere - testualmente - in regola con i rapporti di buon vicinato. Ripeto, devo ancora smettere di ridere. Come se io garantissi all'acquirente che non farà a cagnara coi vicini, insomma.

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tre anni fa ho venduto ad un prezzo conveniente al compratore un appartamento di 90 m2, più 45 m2 di terrazzo e box all'ultimo {6} piano; mi son tenuto, per affittarlo a studenti (zona Bocconi) l'appartamento confinante di 45m2 : dopo soli due anni il compratore mi ha chiesto di comprare l'appartamento più piccolo, al duplice fine di allargarsi (era nato un secondo figlio) e di non dovere sopportare più la cagnara dei vicini (pareti sottilissime , a me ben note)
Non credo che ci sia qui sul forum qualcuno che si meraviglierà se il prezzo richiesto eccederà la media del mercato in zona...... ;)

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, l'agenzia mi pressa perchè dicono che ci sono dei clienti che vogliono vedere la casa, io sono ancora a casa perchè sono in malattia, spero di stare meglio. Ebbene ho chiesto quali erano le intenzioni dei precedenti clienti che avevano visto la casa, e mi hanno detto che il problema non è il prezzo, ma il bagno che risulta molto piccolo e alcuni hanno chiesto di modificarlo per portarlo in altra stanza, a me non risulta sia possibile. Quindi vorrebbero chiedere all'amministratore se ci sono altri punti fognatura per spostare il bagno in altra stanza.....che ne pensate? grazie

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
il problema non è il prezzo, ma il bagno che risulta molto piccolo e alcuni hanno chiesto di modificarlo per portarlo in altra stanza, a me non risulta sia possibile.

Nessun promissario acquirente può chiederti di modificare qualcosa, o di garantire che qualcosa sia legalmente modificabile, anche perché te ne assumeresti gli oneri in caso contrario.
Questi acquirenti fanno parte del gruppo "QUA FAMO TUTTO OPEN SPACE", insomma è gente perditempo che per limare il prezzo se le inventa di tutti i colori.
Tu rispondi semplicemente che la casa è in vendita COSI' COM'E', "visto e piaciuto", non è prevista l'effettuazione di modifiche e non si danno garanzie sulla possibilità di effettuarle.
Questa cosa dovrebbe già dirla l'AGENZIA e mi meraviglia che stiano passando a te questi interrogativi che sono per lo più domande da perditempo limaprezzo.
vorrebbero chiedere all'amministratore se ci sono altri punti fognatura per spostare il bagno in altra stanza

Ne penso che nemmeno io conosco dove passano le tubature di casa mia perché nessuno (ho comprato dal costruttore!) mi ha mai dato dei tracciati illustrativi quando ho fatto la proposta di acquisto, e penso che nessuno li abbia. Quindi è la classica domanda che fa perdere tempo a tutti e che non dà una risposta certa. Non fornire risposte e limitati a dire che la casa è in vendita così com'è senza modifiche, non promettere nulla sennò alla prima cosa che non riescono a fare ti citano in giudizio.
Normalmente chi vuole comprare ma "qua famo tutto open space", è gente che nemmeno troppo velatamente dice che l'immobile così non gli piace, che dovra' spendere dei soldi per MODIFICARLO, e quindi nemmeno troppo implicitamente ti sta dicendo che vuole uno SCONTO.
Saluta caramente questo tipo di persone.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho detto all'agenzia che non mi risulta si possano fare queste modifiche, poi l'agenzia mi ha detto che comunque la casa piace e per il momento di non pensare al bagno...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io ho detto all'agenzia che non mi risulta si possano fare queste modifiche, poi l'agenzia mi ha detto che comunque la casa piace e per il momento di non pensare al bagno...

Se hai detto che non si possono fare, è comunque un modo di NON DARNE GARANZIA. Insisti sottolineando che l'oggetto della vendita è ben definito, e NON SONO PREVISTE GARANZIE AGGIUNTIVE DI MODIFICABILITA' LEGALE DELLO STESSO.
Disprezzare un immobile è la tecnica, antica come il mondo, per chiedere uno sconto. "Sì, l'appartamento mi piace, ma qui c'è da buttare giù tutti i muri, servono 10 ruspe, 20 geometri, 30 ingegneri che accompagnano 40 architetti, dovrò spendere 300.000 Euro, quindi al massimo posso offrire 10.000 Euro e guarda che ci rimetto". Funzionano così. Tu mostra il migliore dei tuoi sorrisi e, con la mano destra aperta amichevolmente, mostra dov'è l'ingresso dell'appartamento e l'accesso alle scale e all'ascensore per guadagnare velocemente l'uscita dallo stabile.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo dovrebbe farlo l'agenzia perché è con questa che hanno i rapporti, mi dà fastidio che coinvolga l'amministratore per una cosa del genere....

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Questo dovrebbe farlo l'agenzia perché è con questa che hanno i rapporti, mi dà fastidio che coinvolga l'amministratore per una cosa del genere....

Il tuo amministratore, se fosse un Signore con la S maiuscola, risponderebbe a chicchessia: "Mi dispiace, ma io non posso fornire informazioni di alcun genere a persone che non detengano il titolo di proprietà. E in ogni caso non posso dare garanzie di quanto affermo, pertanto Vi invito a rivolgervi alla proprietà per conoscere eventuali sanatorie, concessioni edilizie, autorizzazioni, deroghe, e quant'altro vi possa interessare ai fini della compravendita".

Se sei in buoni rapporti col tuo amministratore, ed è una persona che lavora bene e sa fare bene il suo lavoro, ti conviene preallertarlo spiegandogli che non dovrà dare garanzie sulla modificabilità dello status attuale, che è quello legale e urbanisticamente e catastalmente risultante, e che comunque non dovrà esporre nulla che ti riguardi a persone diverse da te. Persino la "liberatoria" al momento della vendita, sarai TU a doverla chiedere al tuo amministratore, e non altri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto