• Autore discussione Autore discussione AG64
  • Data d'inizio Data d'inizio

AG64

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, ho richiesto all' agente immobiliare una visura catastale storica aggiornata e una piantina recente di un immobile che dovrò visionare. Mi è stato risposto che per motivi di privacy non è possibile darli. A me sembrano documenti pubblici e non c'è privacy, è corretto? Grazie.

Buongiorno @AG64 , sì sono documenti pubblici se li richiedi direttamente tu agli uffici preposti presso l'Agenzia delle Entrate. Gli agenti immobiliari non possono divulgare documenti di terzi a fronte di una semplice richiesta non giustificata, ad esempio, dalla sottoscrizione di una proposta di acquisto e/o di un altro tipo di contratto e della relativa privacy.

Comincia a visionare l’immobile; magari non ti piacerà nemmeno…
In caso contrario, approfondirai
Sì, questo è vero... È che sono per avere un quadro completo sin dall'inizio. Ad esempio, mi è capitato un immobile con erede un minore e i tempi sarebbero stati lunghissimi. Meglio mettere un punto sin dall'inizio senza perdere tempo. Tutto qua. Non mi interessa sapere il nome del proprietario né di scavalcare l'agenzia.

Comincia a visionare l’immobile; magari non ti piacerà nemmeno…
In caso contrario, approfondirai
Sì, questo è vero... È che sono per avere un quadro completo sin dall'inizio. Ad esempio, mi è capitato un immobile con erede un minore e i tempi sarebbero stati lunghissimi. Meglio mettere un punto sin dall'inizio senza perdere tempo. Tutto qua. Non mi interessa sapere il nome del proprietario né di scavalcare l'agenzia.

Ad esempio, mi è capitato un immobile con erede un minore e i tempi sarebbero stati lunghissimi.
Chiedi all’agente qual’ è la situazione, cioè se ci sono minori o donazioni, se è questo che ti preoccupa; sono info che ti può dare senza problemi lui direttamente, anche per telefono.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro