H7-25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

sto acquistando un immobile in edilizia convenzionata. Il proprietario voleva 3000€ in più del prezzo calmierato dal comune giustificando, tra le varie cose, il parquet in ottime condizioni (ed effettivamente lo era).
La proposta sono riuscito comunque a farla al prezzo massimo calmierato dal comune, perché il proprietario non voleva scendere.
Il rogito si avvicina ed il proprietario ha svuotato l'immobile rigando in maniera evidente il parquet, il quale adesso necessita una lamatura.

Al rogito posso avvalermi di questa cosa per avere uno sconto pari al costo della lamatura?
Se si, a cosa posso appellarmi in fase di stipula?
Grazie

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il rogito si avvicina ed il proprietario ha svuotato l'immobile rigando in maniera evidente il parquet, il quale adesso necessita una lamatura

come potresti provare che la rigatura sia stata fatta successivamente agli scritti tra di voi e non prima? Avrai mica fatto le foto, giusto? E sicuramente ci sarà scritto negli accordi che l'immobile è stato visto e piaciuto...

Una riga non credo possa essere contestata...cerca di metterti d'accordo in maniera bonaria

H7-25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mah, minima riga no. Poi non è stato registrato alcun tipo di danno al compromesso. Quanto varrebbe la parola dell'agenzia?
A vedere dal più profondo. Non escludo sia stato fatto apposta.

Allegati

• 20210415_142827.jpg
    20210415_142827.jpg
    52,7 KB · Visite: 45
  • 20210415_143058.jpg
    20210415_143058.jpg
    75,9 KB · Visite: 47
  • 20210415_142742.jpg
    20210415_142742.jpg
    39,5 KB · Visite: 45

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Al rogito posso avvalermi di questa cosa per avere uno sconto pari al costo della lamatura?
Si, se il venditore riconosce di aver fatto il danno dopo la chiusura della trattativa.
Se si, a cosa posso appellarmi in fase di stipula?
Al fatto che il venditore doveva custodire il bene promesso in vendita con la diligenza del padre di famiglia.
Però sarebbe meglio cercare un accordo prima del rogito.
In effetti sembra quasi fatto apposta !

H7-25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
grazie per le risposte.
Premettendo che, visti i segni, io continuo a pensare sia stato fatto apposta (poi non so da chi) e anche io pensavo alla diligenza del buon padre di famiglia nel mantenere l'immobile nelle stesse condizioni di quando lo si è messo in vendita.
Ieri è avvenuto il rogito e praticamente il venditore non ha voluto ridurre nulla. Sono stati agenzia e notaio a farmi un ulteriore sconto per rientrare selle spese di lamatura, quando non erano minimamente tenuti a farlo.
Grazie ancora.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto